Blog finestre Diemme Infissi

 

In molti mi chiedono dove trovo la voglia di scrivere articoli sul mio blog finestre Diemme Infissi!

[PERCHÉ SCRIVO CONTENUTI E CURO PERSONALMENTE IL BLOG?]

Capire se sei in Target con il mio metodo di lavoro, e se ti posso andare bene come fornitore, è molto più difficile di una volta!
Tutto è cambiato radicalmente e io dovevo trovare un modo per stare al passo; la velocità conta, come conta la qualità, ma i contenuti e le informazioni sono la linfa delle nostre giornate!

Personalmente, ma sarai d’accordo sicuramente, penso di poter dire che i principali motivi sono due:

1. Accesso alle informazioni! Oggi hai accesso a una quantità di informazioni esorbitante; fino a qualche anno fa era impensabile averne così tante in brevissimo tempo! Una volta le informazioni a cui potevi attingere erano quelle che sentivi alla radio, vedevi in tv o quelle che ti spiegava il garzone alla bottega per venderti un qualcosa di nuovo.2. Assenza di Distanze! Lo chiarisco con una storia che del passato, quando ancora ero bambino. I miei genitori mi portavano spesso dai miei nonni, avevano da lavorare, durante la settimana facevo il vacanziero da loro. Ricordo che quando in casa mancava qualcosa, non di commestibile, la frase mitica era: da Noè lo trovi sicuramente, vai a vedere! Nel paese c’era una Merceria specializzata solo in articoli per la casa! Era talmente allestita che i Clienti facevano anche 30 chilometri per andare da lui e comprare a colpo sicuro.

Blog finestre: Ecco come funzionava un tempo

La fiducia, la stima e la solidità economica di Noè, titolare della merceria, gli avevano dato la forza di far squadra con i propri fornitori; lui era il famoso ESCLUSIVISTA! Aveva consolidato solidi rapporti, con i Fornitori e con i Clienti, RAPPORTI INFRANGIBILI.Il fatto che avesse tutto lì, a disposizione, era la sua arma d’attacco! Qualsiasi persona che abitasse nel suo raggio di azione, aveva bisogno di lui e se non andava a comprare nel suo negozio doveva fare chilometri e chilometri, rischiando di tornare a casa a mani vuote.

Blog finestre: Oggi le cose sono un tantino diverse!

Il mercato di vendita online sta diventando, ogni giorno che passa, sempre più ampio ed in competizione; pensa alle grandissime catene come Amazon!La prima cosa che tutti facciamo è andare su San Google e cercare la parola chiave che pensiamo ci faccia trovare la soluzione!Come vedi tutto è cambiato COMPLETAMENTE.Un tempo la distanza era un ostacolo enorme di conseguenza la mancanza di scelta e di informazione, quando compravi qualcosa, potevano rivelarsi veramente anche nocive. Per non rischiare dovevi farti 30-40 chilometri e andare da Noè!Oggi, prima di comprare qualcosa vai in cerca di informazioni anche per le cose più semplici, figuriamoci per le finestre.

“ABBIAMO SEMPRE PIU’ BISOGNO DI INFORMAZIONI E DI CONTENUTI SCRITTI DA LEGGERE; PER QUESTO MOTIVO, DA 2 ANNI, CREO CONTENUTI E CURO, PERSONALMENTE, IL MIO BLOG!”Cerco sempre di produrre contenuti utili al Cliente che è in Target con il mio metodo di lavoro ed evito di scrivere contenuti che attirano un cliente che non è per me!

PERCHE’ HO CREATO IL BLOG DIEMME INFISSI – finestrezeroproblemi?

Devi sapere che Quando vieni in negozio da me, spesso e volentieri, sono tenuto a ripetere cose dette e ridette almeno 10.000 volte in 20 anni!Attenzione: non mi sono stancato di dirle ma onestamente non riesco ogni volta a particolareggiare ogni dettaglio come dovrei; di questo, spesso, me ne faccio una colpa.Ho pensato, 1 anno fa, di iniziare a mettere tutto per scritto e condividere i miei contenuti, con chi avesse voglia di andare a fondo e non si limitasse a trovare il primo preventivo economico o il primo venditore d’assalto.Ho condiviso questo materiale attraverso tutti i canali di comunicazione che ho a disposizione e che sono di maggior interesse per chi deve comprare finestre!Non mi ostino a voler vendere “a tutti i costi” e a “tutti i potenziali clienti” con cui entro in contatto!Non possiamo essere tutti nella solita linea d’onda e allora cerco, a modo mio, di presentarmi attraverso contenuti che ti facciano capire se è il caso di mettersi in contatto e provare a lavorare assieme o no!Dopo 1 ANNO che scrivo questo è il mio BLOG, https://diemmeinfissi.com/blog/Nel BLOG trovi più di 40 articoli scritti per te; Daniele Cagnoni.

Blog finestre: conclusioni

Leggendo il mio blog potrai capire il mio modo di pensare, e di agire, decidendo se metterti in contatto con me o no.

VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI