Cessione del credito 110 alle banche | Quale è la percentuale di acquisto e quali istituti la accettano

In questo articolo trovi l’elenco aggiornato delle principali banche, e degli istituti finanziari, che accettano la cessione del credito di Ecobonus 110%. Trovi anche la percentuale di acquisto delle banche che, ad oggi, hanno comunicato la loro offerta per il Superbonus.


Cessione del credito con bonus 110 alle banche | A quali banche puoi cedere il credito d’imposta del Superbonus?

Le principali banche, e gli istituti finanziari, che accettano la cessione del credito del bonus 110 sono:


Cessione del credito con bonus 110 alle banche | Quale è la percentuale di acquisto del credito?

  • La percentuale di acquisto del credito si aggira intorno al 10%.
  • In media, dovrebbe essere possibile ottenere almeno il 100%, e in certi casi un leggero guadagno sulle spese sostenute per i lavori del Superbonus.
  • Molto dipende dalle offerte specifiche di banche e istituti.

Ecco di seguito le offerte note e le percentuali di acquisto:

  • Unicredit: la banca Unicredit acquisterà il credito d’imposta del bonus 110% a 102 euro per ogni 110 ceduti.
  • Intesa San Paolo: Banca Intesa acquisterà il credito d’imposta del 110 al 90,91% del valore nominale del credito. In questo caso si registra una perdita che fa scendere il risparmio sotto il 100%.
  • Generali Italia: Generali acquisterà il credito del 110 per cento, a 102 euro per ogni 110 euro ceduti, con un’offerta pari a quella di Unicredit.
  • Monte dei Paschi di Siena: per il lavori detratti in 5 quote annuali, MPS offre 103 euro per ogni 110 euro di credito di imposta per persone fisiche e condomini. Per quelli in 10 quote, 80 euro ogni 100 euro di credito.
  • Poste italiane/Banco Posta: il valore del credito d’imposta ceduto a Poste Italiane, sarà calcolato sulla base dell’importo e della data di cessione. Proprio per questo è stato creato un simulatore dedicato per calcolare il denaro che otterrai. Lo trovi a questo link: simulazione cessione del credito con Banco Posta.
  • Fineco Bank: Fineco acquisterà il credito a 105 euro ogni 110 euro per il lavori di Ecobonus 110% con detrazione in 5 anni. A 85 euro per ogni 110 euro per le detrazioni in 10 anni.

Per capire meglio i diversi aspetti del bonus, ti consiglio di leggere le nostre F.A.Q.


Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico chiamato check110percento.it.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul bottone qui sotto.

Logo del sito per valutare lo sconto in fattura

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
anche cliccando sul link qui sotto.

https://www.check110percento.it/

Guida 110% riqualificasa

la guida riqualifiCasa

E' scritta in modo semplice, senza tecnicismi, e ti potrebbe aiutare nella scelta degli interventi da fare per ottenere + comfort + risparmio energetico + benessere e bollette MENO salate.