Consulenza finestre lucca e forte dei marmi

.Consulenza finestre lucca e forte dei marmi .

Non è una novità che coloro che si apprestano ad acquistare finestre e porte vadano a dedicare la maggior parte del tempo valutando questi aspetti:

  • Marca della finestra,
  • Modello di Finestra,
  • Colore dei profili,
  • Tipo di maniglia,

Anche Cristiana, inizialmente, ha visto l’acquisto della finestra come una scelta tra modelli e marche di finestre, è normalissimo!

Dopo aver visitato alcuni show room di finestre a lucca ed alcuni produttori di finestre a pistoia, si è resa conto che più si informava e più si confondeva.

Dopo avergli fatto vedere i le finestre che intendeva valutare, sono riuscito a chiedergli cosa lei veramente volesse per la sua casa!

Proviamo a ripartire dall’inizio:

Le ho proposto di ripartire da capo e fare un mio questionario che la avrebbe portata, quantomeno, ad escludere alcune scelte e focalizzarsi sulle sue esigenze.

Per me era importante rassicurarla sugli tutti gli aspetti che dal suo punto di vista, erano i più importanti ma nello stesso tempo riuscire a farla dedicare a quello che effettivamente le serviva per la sua casa e la sua famiglia.

Inizialmente Cristiana era molto ostile al sistema con cui gli estorcevo informazioni, molte volte non voleva rispondere a domande che entravano nel merito a come, a lavori finiti, avrebbe voluto vivere la casa!

Come biasimarla, ero l’unico che non voleva vendergli subito una finestra ma prima voleva capire “effettivamente” le sue esigenze!

Consulenza finestre lucca e forte dei marmi .

Probabilmente, come venditore, non sono proprio a mio agio, in 19 anni di attività l’unica cosa che non mi è mai riuscita è quella di legare l’asino dove lo vuole il padrone.

Semplificandomi la vita e vendendo quello che chiede il cliente non si raggiungono validi risultati. 

Sarebbe stato semplice, per me, chiedere a Cristiana di mettermi tutti i preventivi finestre che aveva sul tavolo, ed adeguarmi ad uno di essi, senza perdere tempo a trovare la soluzione giusta per lei!

Avrei risparmiato tempo ed energie, e magari, attraverso il blasone dei marchi che espongo nel mio show room, avrei vinto comodamente la trattativa; vedi che non sono un buon venditore!

Consulenza finestre lucca e forte dei marmi: leder di cosa? 

Potrei, come fanno tanti colleghi, auto-dichiararmi Leader del mio settore, o il miglior venditore a livello numerico/commerciale, ma non mi interessa assolutamente dichiararmi in qualcosa che non è il mio obiettivo!

Per me è importante rendere entusiasta il mio cliente senza farlo cadere in errori.


Consulenza finestre lucca e forte dei marmi:

Chi non è del mestiere, e si appresta a sostituire finestre o comprare finestre, è esposto ad errori che sicuramente non saranno modificabili dopo aver finito il lavoro.

Sbagliare la scelta del serramento o dell’artigiano che lo installa è sicuramente un guaio irreversibile.


Per questo motivo mi sono dedicato a Cristiana guidandola, passo passo, nel suo acquisto e nel suo lavoro attraverso le mie esperienze e attraverso le competenze che ho acquisito negli anni.

Esperienze che ho vissuto direttamente sul campo, in cantiere edile e nelle case dei clienti che ci hanno scelto per fare il loro lavoro.  

Anche se vado contro le idee di tanti colleghi, con cui mi confronto, non ho mai smesso di eseguire il montaggio delle finestre e di studiare il sistema di posa in opera!

Sono, periodicamente sui banchi di scuola delle Agenzie più riconosciute a livello Italiano ed Europeo, come Casa Clima, per imparare ancora e per poter applicare “correttamente” le soluzioni che vado a proporre a chi mi sceglie come fornitore!

“Mi definisco, a tutti gli effetti, un Tecnico del montaggio delle finestre che cura il cliente in tutto il percorso:

  • consulenza tecnica
  • scelta finestre e porte
  • acquisto finestre e porte
  • post-vendita infissi
  • assistenza
  • manutenzione

Il cliente che si affida alla mia struttura può essere sicuro di fare un acquisto consapevole che lo garantirà per molti e molti anni.

Cristiana ti può confermare quanto scrivo; perché dopo aver fatto il punto zero ed essere ripartiti dal mio questionario dedicato al cliente, ha deciso di affidarsi ad una mia consulenza specifica che la ha portata a ed essere seguita nel tempo con garanzia di risultato.


LE PAROLE DI CRISTIANA:

Recensione su installazione finestre Lucca e forte dei marmi


 

Come hai appena letto, Cristiana si è affidata ad una mia consulenza, ed è rimasta soddisfatta!

Attraverso il mio metodo, durante la consulenza iniziale, abbiamo analizzato le sue esigenze, la ho ascoltata, e soprattutto, la ho compresa.

Per Cristiana, non è stato semplice capire il valore di una consulenza, ha dovuto assimilare con calma il fatto che ogni lavoro, ed ogni cliente, hanno le sue esigenze.

Girando per negozi, in cerca di preventivi, dimentichiamo spesso, che ci stiamo informando perché quello non è il nostro mestiere!

Tante volte sottovalutiamo il fatto che confrontare preventivi non significa cercare di capire le esatte esigenze.


Consulenza finestre lucca e forte dei marmi:

Se vieni a comprare le finestre da me, e se vuoi che io sia garante del tuo lavoro, è semplicemente perché non fai il mio mestiere; ad ognuno il suo!

 

Un’altra cosa che spesso debbo sfatare, quando propongo una consulenza, è che al bisogno di fare un acquisto, mi rendo conto che i clienti sono appannati!

Appannati dal mettere a confronto prezzo e prodotto, diventano anche facili prede per i venditori!

E’ assurdo, ma una volta che abbiamo un preventivo in mano, diamo per scontato che sia sempre la soluzione giusta e che ogni venditore di prodotti sia colui che assolve le esatte esigenze che abbiamo.

Arriviamo a pensare che dove si vede un’insegna con scritto “Giovanni Calzolaio”, ci si debba aspettare di trovare un artigiano capace e professionale, tanto quanto l’altro ad un kilometro di distanza!

NON E’ COSI’, e se ci pensi bene, sai che dico una grande verità!

 

Immagine copertina consulenza finestre Lucca e Forte dei marmi


In 19 anni ho sentito tante affermazioni, ma quella che mi ha sempre dato tanta noia è questa:

Daniele, ma se anche il tuo concorrente ha un negozio, saprà proporre e montare le finestre come lo fai tu, che ci vuole!

Se fosse proprio così, perché ci troviamo frequentemente a fare assistenze su finestre, riparazioni di porte e sistemazioni di lavori che non abbiamo fornito noi e che non hanno avuto esito positivo?

 

“I vantaggi che puoi avere con il mio metodo sono tanti ma l’unica parola che puoi tenere a mente è Responsabilità!

Ti dico solo che se acquisti le finestre e porte da me, dandomi la possibilità di farti una consulenza ed accettando “il mio Report del Lavoro”, avrai una garanzia decennale completa.

Garantisco che, per ben 10 anni, se avrai problemi sul lavoro che ti installerò, sistemerò il tutto a mie spese mettendo mano al mio portafoglio!”

 

Foto porte in vetro scorrevoli di grandi dimensioni - Forte dei Marmi


Solo se capisci, la dimensione della responsabilità che voglio assumermi, continua a leggere come funziona il mio metodo!

Tutti i giorni vendo finestre e faccio consulenze per i miei clienti, sappi però che non sono solito fare un preventivo, ma una vera e propria analisi che ci porterà al “Report del Lavoro”.

Il “Report del Lavoro” non è il classico preventivo di tre paginette che i miei colleghi consegnano.

E’ un documento tecnico in cui riporto tutti quelle che sono le tue esigenze, di cui si è discusso in fase di consulenza, e delle soluzioni da me applicabili.

Il tutto sarà anche motivato e non dettato da marchi e prodotti: ad esigenza corrisponde soluzione!


Accettando il Report del Lavoro, avrai diritto alla mia garanzia di 10 anni sulla posa in opera!

La MIA Garanzia 10 anni sulla posa in opera:

A differenza degli altri colleghi, che si limitano ai due anni di garanzia, io sono talmente sicuro del mio METODO che sono andato ben oltre.

Ti offro una garanzia che va ben oltre i limiti di legge

Una Garanzia che copre, per 10 anni, eventuali problemi di posa in opera a me imputabili. Si, 10 anni!

Tutto questo fa parte del mio METODO ed è ben diverso da un preventivo con scritti i soli prodotti ed una sola riga sul sistema di vendita o sul montaggio!

Report e Consulenza tecnica finestre lucca:

Il “Report del Lavoro”, che viene consegnato dopo la consulenza, è sempre personalizzato sulla base delle tue richieste, esigenze e problematiche da risolvere!

Ricorda questa frase e pensa quante volte hai avuto occasione di fare un acquisto, dove ti è stato detto:

Ti garantisco che, per ben 10 anni, se hai problemi sul lavoro che ti faccio, metto mano al portafoglio e metto a posto il lavoro a mie spese!

Attenzione: ricorda che stiamo parlando di finestre, e quindi di edilizia, difficile trovare un vantaggio così speciale, come quello che ti propongo!

Alzare il livello del servizio al cliente in edilizia non è stato assolutamente facile ma, in Diemme Infissi, lo abbiamo fatto!

 


RISULTATI DELLE CONSULENZE DIEMME: 

Recensione consulenza su installazione a Forte dei Marmi


Contattami se hai bisogno di valutare una mia consulenza dedicata a te ed al tuo lavoro.

Daniele Cagnoni – danielecagnoni@diemmeinfissi.com


VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI