Daniele Cagnoni

Dietro Diemme Infissi ci sono io, Daniele Cagnoni.

Il mio lavoro consiste nell’aiutarti ad acquistare finestre e porte senza farti correre rischi; finestrezeroproblemi.

La mattina mi alzo presto per studiare le criticità del giorno prima; batto il chiodo ogni giorno cercando di amplificare la mia conoscenza con l’obiettivo di superare sempre le tue aspettative.

Attraverso le esperienze quotidiane ho creato il mio metodo e lo applico con cura per lavorare positivamente nel tuo e nel mio interesse! 

Schermata 2018 06 05 alle 11.56.33

Diversamente da tanti miei colleghi, che si definiscono Leader nella vendita di finestre e porte, io mi definisco un Installatore che vende anche prodotti; da 19 anni vivo il cantiere, ogni giorno servendo persone come te.  

“ Oggi posso dire che il mio lavoro consiste nell’ aiutarti ad acquistare finestre e porte senza farti correre rischi; finestrezeroproblemi! “

Dal 1999 al 2009, a testa bassa, mi sono dedicato ad imparare un mestiere lavorando sul campo e solo nel 2009 sono tornato sui banchi di scuola per approfondire la teoria; non sò dirti se questo è giusto o sbagliato ma ti dico che io, e i miei clienti, ne abbiamo tratto sicuramente beneficio.

Ho iniziato dall’AGENZIA CASACLIMA diventando uno dei primi Tecnici di Posa in Opera Qualificata del Serramento; casa clima è stata sicuramente la partenza della mia evoluzione tecnica.

Non ho mai smesso di formarmi; ho tanti diplomi da poter arredare le pareti di tutto l’ufficio.

L’unico Diploma che mi gratifica, e qualifica, è quello che mi dà ogni giorno il cliente, come te, dicendomi di averlo reso soddisfatto nelle sue esigenze.

” Non è scontato, oggi, fare un acquisto e rimanere soddisfatti al 100%.

Con questo non voglio dirti che sono esente da errori!

Sai bene che sbagliare è umano, soprattutto quando si lavora in edilizia, io parto presupposto che sicuramente risolverò il problema, che sia colpa mia o no!

Di sicuro non è colpa tua che fai un’altro mestiere; altrimenti non ti saresti rivolto a me!

Ogni volta che ho sbagliato qualcosa ne ho tratto il beneficio di saper correggere un errore; ho pagato il prezzo della crescita professionale.

Se guardo a casa mia, ogni volta che qualcuno ha sbagliato un lavoro, non è mai stata colpa sua; non mi è mai successo di sentir dire “Daniele, tranquillo che risolviamo”.

La mia storia lavorativa

Nel 1999 lavoravo come dipendente in una importante Multinazionale del settore cartario; avevo una buonissima paga, una posizione importante e tutte le sicurezze che un’Azienda di tale portata può darti.

Purtroppo tutto ciò non mi saziava, sentivo di poter fare di più, e decido di aprire un’attività in proprio ritrovandomi il mondo contro.

Era da aspettarselo… nessuno, di chi mi stava accanto all’epoca, era d’accordo con la mia decisione (non li biasimo assolutamente) era una scelta molto diversa dal loro pensiero di sicurezza e di stipendio fisso ricorrente!

Non sapevo ancora, di preciso, cosa volessi fare da grande ma durante gli anni passati in Sca Packaging mi rendevo sempre disponibile a fare manutenzioni straordinarie e riparazioni di ogni genere.

19 anni fa, sono uscito dalla fabbrica del cartone e sono entrato in cantiere!

Detto questo, voglio dirti cosa faccio oggi, dopo 19 anni di attività e per prima cosa ti dico che posso lavorare per te in due modi, completamente diversi.

Posso fare come i miei colleghi e fornirti un preventivo per i prodotti che mi richiedi, abbinando la dovuta consulenza mirata a venderti il lavoro, o posso analizzare meglio le tue esigenze con il metodo finestre zero problemi.

La maggior parte dei miei colleghi non esamina a fondo le tue esigenze  perchè ha paura di perdere il lavoro con l’aumentare del preventivo; io credo che garantirti il risultato sia solo l’inizio di un rapporto di fiducia.

Non ho paura di dirti, qualora fosse il caso, che non ci sono i presupposti per lavorare assieme; non lego l’asino dove vuole il padrone per fare una vendita a tutti i costi.

 

Nel 1999 ho iniziato con una cassetta piena di attrezzi, acquistati a rate, ed una Opel Astra Station Wagon.

Oggi ho un struttura di circa 1200 mq. tra “Show Room, Laboratorio/Magazzino”.

Ruotano attorno a me 10 collaboratori che lavorano con cura e con educazione nelle case come la tua.

 

Nel 2017, dopo 18 anni dalla creazione di Diemme Infissi, ho scritto la guida finestrezeroproblemi; importantissimo supporto nato per informare i clienti come te!

ACQUISTA ORA LA GUIDA  clicca qui ←

“Nella guida ho messo per iscritto, nero su bianco, i tabù ed i segreti che solo i tecnici esperti conoscono, e che comunque, il più delle volte, nascondono per loro comodità!”

 

Il mio Blog