DL 157 frodi in bilico | Probabili emendamenti in finanziaria

Toccherà aspettare ancora per capire come applicare il visto di conformità e l’asseverazione in quanto è probabile che avremo chiarimenti con la Finanziaria 2022

Abbiamo davanti un periodo di incertezza che speriamo di vedere chiarito da qualche rapido comunicato da parte dell’ADE.

Le ultimi voci, riportate anche dal Consorzio Legno Legno, parlano infatti di una possibile abrogazione per alcuni aspetti del DL 157, notizie tutte da confermare e soggette a cambiamenti continui.

Informazioni queste, che confermano una situazione molto instabile per Ecobonus 50%, Bonus Casa 50% e altri bonus minori, in particolare per quanto riguarda la gestione di sconto in fattura e cessione del credito.

Ancora una volta, serve molta cautela. Continueremo a seguire gli aggiornamenti e ad informare.

Ci attendiamo una circolare che in breve sblocchi ciò che adesso è immobilizzato.


Articolo del 3 gennaio 2022. Per conoscere lo stato attuale del Superbonus clicca qui: COME FUNZIONA IL SUPERBONUS OGGI


Risorse utili

2 commenti su “DL 157 frodi in bilico | Probabili emendamenti in finanziaria”

  1. Abito in un condominio in Milano,composto da 56 appartamenti.Sembra che il nostro amm/re abbia fatto apparire,tramite una impresa sua,come fatti,dei lavori in base al superbonus110%.facendo apparire per ogni singolo condomino,un credito consistente,sul quale poi dovremmo pagare una forte cifra per tasse.Non ho ben chiaro,il meccanismo truffaldino,ma tutti i condomini si stanno attivando per denunciare il suddetto,denuncia che deve essere supportata da vari documenti,come SPID e cassetto fiscale,documenti reperibili,con notevole perdita di tempo e soldi,tramite un esperto.Il sottoscritto domani li porto alla guardia di finanzia, nucleo polizia per la denuncia,come stanno facendo tutti i 56 condomini,dopo assemblea.Vorrei capirci qualcosa.Potete aiutarmi? Grazie.Franco Tucciarelli. francotuccy@libero.it tel.cell.3384920118

  2. Salve Franco.
    Penso che lei debba seguire un iter con l’assistenza di un legale.
    Un caro saluto.
    CD

Lascia un commento