Ecobonus 110% | Quali sono i rischi per il committente?

Quali sono i rischi per il committente se la pratica di Ecobonus 110% non viene eseguita in maniera esatta?

Al termine trovi delle risorse utili per informarti sul Superbonus. Trovi anche un bottone cliccabile per richiedere la tua analisi di fattibilità con il Check 110%.


Rischi Ecobonus 110% | Procedure e documentazione

Ecobonus 110% è una grande opportunità, ma anche uno strumento molto complesso che necessità la massima attenzione, sia per quanto riguarda i lavori, che nella parte burocratica dell’incentivo.

Banche e altri istituti hanno un ruolo fondamentale mettendosi a disposizione per acquistare il credito d’imposta del Superbonus.

Lo fanno secondo una procedura specifica, molto complessa e che necessita una documentazione messa in fila in modo perfetto, completa e chiara.


Rischi Ecobonus 110% | Quali sono i rischi per il committente?

Se la parte procedurale non viene seguita in modo corretto, rischi:

  • Uno stop della banca sulla cessione del credito: rischi di non poter cedere il credito e recuperare i soldi spesi;
  • I controlli dell’agenzia delle entrate: saranno estesi a 8 anni, se ci sono dei dubbi, potrebbero annullare la detrazione portando anche a sanzioni.

Potresti quindi perdere il Bonus, o avere problemi con la cessione del credito alla banca, inficiando l’incentivo, con il rischio di dover compensare le spese.


Rischi Ecobonus 110% | Una procedura per fare le cose nel modo giusto

Noi di Diemme Infissi e riqualifiCasa, dove ci occupiamo di riqualificazione energetica e bonus 110, abbiamo cercato di estrapolare tutte le domande della banca e trasformarle in una nostra procedura.

Abbiamo procedurizzato il nostro sistema per fare sì che tutti i documenti abbiano una sequenza perfetta e che siano validi per fare tutta l’operazione in modo corretto e completo.

Questo comporta l’azzeramento dei rischi; in ogni punto di controllo possiamo fermarci e valutare con attenzione le strade da prendere.


Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico chiamato check110percento.it.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul bottone qui sotto.

Logo del sito per valutare lo sconto in fattura

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
anche cliccando sul link qui sotto.

https://www.check110percento.it/


Rischi Ecobonus 110% | Risorse utili