Impianto VMC | Come purificare l’aria dai pollini e prevenire le allergie

Un impianto di VMC, oltre a darti comfort e risparmio energetico, potrebbe aiutarti a purificare l’aria, ottenendo un ambiente più salubre e riducendo allergie al polline e ad altre sostanze nocive.

In questo articolo ti dico come un impianto di Ventilazione Meccanica potrebbe aiutarti a vivere meglio nella tua casa, riducendo i consumi, e migliorando la qualità dell’aria che respiri ogni giorno, ripulendola dagli allergeni.


Purificare l’aria con la VMC | Aria salubre e filtraggio dei pollini, ecco come ti può aiutare la Ventilazione Meccanica Controllata

Quando lavoro alla riqualificazione energetica di un edificio, consiglio sempre di installare una VMC.

Assieme a infissi e cappotto termico, installare una VMC ti permette di equilibare la gestione dell’aria dell’edificio, e ottenere i massimi benefici dal tuo intervento di efficientamento energetico.

Oltre ad aiutarti a gestire l’aria nel modo giusto, e senza pensieri, la VMC permette di utilizzare dei filtri specifici.

Si tratta di un vero e proprio filtraggio che ti aiuta a vivere un ambiente più salubre e protetto da pollini e altri allergeni.

La Ventilazione Meccanica Controllata, diventa quindi un elemento ideale per chi soffre di allergie, per migliorare l’aria di casa e vivere meglio riducendo la quantità di elementi nocivi che entrerebbero aprendo le finestre.


Purificare l’aria con la VMC | Ricambio d’aria, risparmio energetico e prevenzione allergie: tutti i benefici che potresti ottenere

I benefici che potresti ottenere con una VMC sono tanti.

Ho scritto un articolo dove te ne parlo nello specifico. Leggilo se vuoi saperne di più sulla Ventilazione Meccanica Controllata e su come potrebbe aiutarti a vivere una casa più salubre e confortevole:

Ventilazione Meccanica Controllata | 5 ragioni per installare una VMC a casa tua


Ti aiuto ad ottenere il massimo dai tuoi nuovi infissi, ottimizzando il budget a disposizione ma senza scendere a compromessi sul risultato del tuo lavoro.

Guardando anche a connettere correttamente gli elementi energetici per darti più comfort, benessere e salubrità abitativa.

Daniele Cagnoni – Consulente Infissi – www.diemmeinfissi.com

Se vuoi fare domande unisciti alla community che trovi sul gruppo facebook >>> CLICCA QUI

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.