Impianto VMC | Come purificare l’aria dai pollini e prevenire le allergie

Un impianto di VMC, oltre a darti comfort e risparmio energetico, potrebbe aiutarti a purificare l’aria, ottenendo un ambiente più salubre e riducendo allergie al polline e ad altre sostanze nocive.

Avere aria fresca e pulita, significa anche ottenere il giusto livello di ossigeno in casa, e aria filtrata da elementi esterni come smog e pollini.

Approfondiamo insieme come, un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata, potrebbe aiutarti a vivere meglio nella tua casa, riducendo i consumi, e migliorando la qualità dell’aria che respiri ogni giorno, ripulendola dagli allergeni.


Purificare l’aria con la VMC | Aria salubre e filtraggio dei pollini, ecco come ti può aiutare la Ventilazione Meccanica Controllata

Quando lavoro alla riqualificazione energetica di un edificio, consiglio sempre di installare una VMC.

Assieme a infissi e cappotto termico, installare una VMC ti permette di equilibare la gestione dell’aria dell’edificio, e ottenere i massimi benefici dal tuo intervento di efficientamento energetico.

Oltre ad aiutarti a gestire l’aria nel modo giusto, e senza pensieri, la VMC permette di utilizzare dei filtri specifici.

Si tratta di un vero e proprio filtraggio che ti aiuta a vivere un ambiente più salubre e protetto da pollini e altri allergeni.

La Ventilazione Meccanica Controllata, diventa un elemento ideale per chi soffre di allergie, per migliorare l’aria di casa e vivere meglio riducendo la quantità di elementi nocivi che potrebbero entrare aprendo le finestre.


Risorse utili

Come arieggiare casa e ufficio in modo corretto

Come funziona la Ventilazione Meccanica Controllata

Perché la VMC dovrebbe essere installata in ogni aula scolastica

Lascia un commento