Infissi Panoramici Montecarlo | La storia di Elena e Francesco

Montecarlo è un paese di circa 4.000 abitanti e sorge su un colle isolato ad un’altezza di circa 160 metri sul livello del mare; un paesaggio ideale per infissi panoramici che permettono di godere al massimo della vista dalla propria casa.

Dalle splendide terrazze panoramiche che sorgono nell’interno si può vedere tutta la valle e un panorama circondato da vigne e ulivi.

Abitare a Montecarlo è il sogno di molte persone ed è anche un po’ il mio sogno perché, potersi alzare la mattina e avere la possibilità di guardare un panorama incredibile dominato dal verde è una cosa meravigliosa.

Elena, Francesco, assieme ai loro figli hanno costruito la loro abitazione proprio lì; ecco il loro caso storia!

Infissi panoramici Montecarlo

Il progetto è stato realizzato dall’Architetto Tamara Panichi di Altopascio.


infissi panoramici Montecarlo


Infissi panoramici Montecarlo | Grandi vetrate e criticità di risparmio energetico

Elena e Francesco, guidati dal loro architetto, hanno progettato la loro abitazione con due grandi vetrate che guardano la valle.

Essere in cucina oppure nel living seduti sul divano e avere di fronte un panorama spettacolare non ha prezzo.

La casa è indipendente e affaccia su quattro lati e circondata da una proprietà privata.

Il progetto dell’architetto ha tenuto conto in modo particolare dell’obiettivo di dare alla coppia una casa vivibile al 100% curando il risparmio energetico futuro e il comfort dell’abitazione.

Quando si parla di serramenti panoramici infatti, il risparmio energetico deve essere tenuto di conto.

Grandi vetrate e infissi di dimensioni elevate, senza i i giusti accorgimenti, possono esporre la casa al rischio di dispersione termica.

Persiane installate in casa a Montecarlo


Infissi panoramici Montecarlo | Coibentazione e ventilazione meccanica per migliorare le prestazioni energetiche

Per risolvere le criticità dell’abitazione è stato realizzato un cappotto perimetrale.

Per garantire l’isolamento termico e il risparmio energetico, Diemme infissi ha installato serramenti ad alte prestazioni, un tetto coibentato e ventilato, un impianto termico dotato di ricambio d’aria.

Sulla grande terrazza posta davanti alle due vetrate abbiamo installato una pergola bioclimatica e nel periodo estivo la famiglia si può riparare dal sole e cenare con serenità guardando il panorama di Montecarlo.

Pergola installata in abitazione a Montecarlo

Ringrazio Francesco ed Elena e anche l’architetto Tamara Panichi per aver scelto Diemme Infissi e per essersi affidati al nostro team di personale interno.


Se cerchi maggiori informazioni su infissi Montecarlo, montaggio infissi e risparmio energetico con le finestre, potresti scaricare il manuale alla scelta dei serramenti: Scarica gratis 


Infissi panoramici Montecarlo | Conclusioni

Se devi costruire o ristrutturare casa ed hai bisogno di capire quale possa essere la soluzione migliore da adottare per i serramenti della tua abitazione, ti consiglio di valutare una mia consulenza!

Scoprirai come ottenere il massimo dai tuoi nuovi infissi, ottimizzando il budget a disposizione, senza però scendere a compromessi sul risultato del tuo lavoro.

Leggi come funziona la mia consulenza che ti porta ad ottenere la nostra GARANZIA DI RISULTATO. Clicca sul bottone che trovi sotto:

 

CLICCA PER RICHIEDERE LA TUA CONSULENZA