Finestre zero problemi: la consulenza di Cristiana!

finestre zero problemi

E’ normale che Cristiana, inizialmente, abbia visto l’acquisto della finestra come una cosa semplice e si sia dedicata al marchio, al modello, alla maniglia e al vetro!

Proprio per questo, prima di proporgli il lavoro, che poi abbiamo eseguito, ho dovuto rassicurarla sugli tutti gli aspetti che dal suo punto di vista, erano i più importanti. 

Finestre zero problemi: la consulenza di Cristiana!

Cristiana era molto ostile al sistema con cui gli estorcevo informazioni, molte volte non voleva rispondere a domande che entravano nel merito a come, a lavori finiti, avrebbe voluto vivere la casa; come biasimarla, ero l’unico che non voleva vendergli subito una finestra ma prima voleva capire “effettivamente” le sue esigenze!

Probabilmente, come venditore, valgo veramente poco, in 19 anni di attività l’unica cosa che non mi è mai riuscita è quella di legare l’asino dove lo vuole il padrone.

Sarebbe stato semplice, per me, chiedere a Cristiana di mettermi tutti i preventivi che aveva sul tavolo, ed adeguarmi ad uno di essi, senza perdere tempo a trovare la soluzione giusta per lei!

Avrei risparmiato tempo ed energie, e magari, attraverso il blasone dei marchi che espongo nel mio show room, avrei vinto comodamente la trattativa; vedi che non sono un buon venditore!

finestre zero problemi

Potrei dirti di essere il Leader del mio settore, o il miglior venditore a livello numerico/commerciale, ma non mi interessa assolutamente dichiararmi in qualcosa che non è il mio obbiettivo!

Io, anche se vado contro le idee di tanti colleghi con cui mi confronto, non ho mai smesso di posare finestre e di studiare il sistema di posa in opera! Sono convinto che dei diplomini da 4 ore non mi servano a qualificare un posatore ed un buon montaggio!

Sono, periodicamente sui banchi di scuola delle Agenzie più riconosciute a livello Italiano ed Europeo, come Casa Clima, per imparare ancora e per poter applicare “correttamente” le soluzioni che vado a proporti!

“Mi accontento di essere, a tutti gli effetti, un Tecnico di posa in opera qualificata!

Finestre zero problemi, la consulenza di Cristiana: cosa ne pensa il cliente?

Cristiana ti può confermare quanto scrivo; perché lei ha deciso di affidarsi ad una mia consulenza qualificata e solo dopo, mi ha conferito l’incarico del suo lavoro:

 

 

Recensione positiva per Diemme Infissi - finestre problemi-zero

Come hai appena letto, Cristiana si è affidata ad una mia consulenza, ed è rimasta soddisfatta!

Attraverso il mio metodo, durante la consulenza iniziale, abbiamo analizzato le sue esigenze, la ho ascoltata, e soprattutto, la ho compresa.

Finestre zero problemi, la consulenza di Cristiana: il valore di una consulenza

Per Cristiana, non è stato semplice capire il valore di una consulenza, ha dovuto assimilare con calma il fatto che ogni lavoro, ed ogni cliente, hanno le sue esigenze.

Girando per negozi, in cerca di preventivi, dimentichiamo spesso, che ci stiamo informando perchè quello non è il nostro mestiere!

Se vieni a comprare le finestre da me, e se vuoi che io esegua un montaggio qualificato, è semplicemente perchè non fai il mio mestiere; ad ognuno il suo! 

Finestre zero problemi, la consulenza di Cristiana: la guerra dei prezzi

Un’altra cosa che spesso debbo sfatare, quando propongo una consulenza, è che al bisogno di fare un’acquisto, siamo così appannati dal mettere a confronto prezzo e prodotto, che diventiamo facili prede per i venditori!

E’ assurdo, ma una volta che abbiamo un preventivo in mano, diamo per scontate cose importanti che nemmeno abbiamo approfondito!

Arriviamo a pensare che dove si vede un’insegna con scritto “Giovanni Calzolaio”, ci si debba aspettare di trovare un artigiano capace e professionale, tanto quanto l’altro ad un kilometro di distanza!

NON E’ COSI’, e se ci pensi bene, sai che dico una grande verità! In 19 anni ho sentito tante affermazioni, ma quella che mi ha sempre dato tanta noia è questa: Daniele, ma se anche il tuo concorrente ha un negozio, saprà anche a montare le finestre, che ci vuole!

Finestre zero problemi, la consulenza di Cristiana: il metodo Diemme Infissi

Andiamo avanti, che adesso ti presento il mio Metodo!

Però, prima di continuare a leggere, ti devo comunicare il mio sogno, una frase che spero, in futuro,  mi venga detta da tutti gli artigiani edili che conosco e che incontro; dico artigiani edili perchè nonostante io venda porte e finestre, sono un’artigiano edile!

“Se tu, che stai leggendo, acquisti le finestre da me dandomi la possibilità di farti una consulenza ed accettando “il mio metodo di lavoro” ( finestre zero problemi) , ti garantisco che, per ben 10 anni, se avrai problemi sul lavoro che ti installerò, sistemerò il tutto a mie spese mettendo mano al mio portafoglio!”

Solo se capisci, la dimensione della responsabilità che voglio assumermi, continua a leggere come funziona il mio metodo!

Tutti i giorni vendo finestre e faccio consulenze per i miei clienti, sappi però che non sono solito fare un preventivo, ma un vero e proprio “Report del Lavoro”.  Il “Report del Lavoro” non è il classico preventivo di tre paginette che i miei colleghi consegnano.

Il “Report del lavoro” è un documento tecnico in cui riporto tutti quelle che sono le tue esigenze, di cui si è discusso in fase di consulenza, e delle soluzioni da me applicabili.
Accettando il mio report del lavoro, avrai diritto alla mia garanzia di 10 anni sulla posa in opera!

Finestre zero problemi, la consulenza di Cristiana: la garanzia di 10 anni

La MIA Garanzia 10 anni sulla posa in opera:

A differenza degli altri che si limitano ai due anni di garanzia, io sono talmente sicuro del mio METODO che sono andato ben oltre. Ti offro una garanzia che va ben oltre i limiti di legge, e che copre, per 10 anni, eventuali problemi di posa in opera a  me imputabili. Si, 10 anni!

Tutto questo fa parte del mio METODO ed è ben diverso da un preventivo con scritti i soli prodotti ed una sola riga sulla posa in opera! 

Il “Report del lavoro”, che viene consegnato dopo la consulenza, è sempre personalizzato sulla base delle tue richieste, esigenze e problematiche!

Ricorda questa frase e pensa quante volte hai avuto occasione di fare un acquisto, dove ti è stato detto:

Ti garantisco che, per ben 10 anni, se hai problemi sul lavoro che ti faccio, metto mano al portafoglio e metto a posto il lavoro a mie spese!

Attenzione: ricorda che stiamo parlando di finestre, e quindi di edilizia, difficile trovare un vantaggio così speciale, come quello che ti propongo; ad oggi, te lo ha mai detto nessuno?

Vedi anche risolvere problemi in cantiere.

VOGLIO UNA CONSULENZA