Porte blindate a Lucca | Le 3 porte di sicurezza per la casa di Salvatore

Serenità e sicurezza, sono le esigenze di chi acquista una porta blindata. Era così anche per Salvatore quando è entrato in showroom spiegando la sua necessità di installare porte blindate per la sua casa a Lucca.

Scegliere la migliore porta antieffrazione è importante, soprattutto per villette e abitazioni isolate.

In questo caso storia, scoprirai l’esperienza di Salvatore.

Se anche tu stai cercando una porta blindata dalle caratteristiche uniche, il suo racconto potrebbe esserti d’aiuto nella scelta del tuo portone blindato.


Porte blindate a Lucca | Portone blindato o portoncino di sicurezza?

Le porte di ingresso sono un elemento fondamentale della casa, una soglia importante, che utilizziamo ogni giorno e che deve garanti il massimo confort e la massima sicurezza.

La blindatura è una opzione consigliata a chi vive in case isolate, esistono però alternative come i portoncini di sicurezza.

Salvatore voleva adeguare la sua villetta ai moderni standard di infissi e blindatura.

Non voleva pensieri, desiderava la tranquillità di una porta dalla blindatura importante.

Proprio per questo si è rivolto a Diemme Infissi.


Porte blindate a Lucca | Le esigenze di Salvatore per il suo ingresso blindato

Oltre alla sicurezza, Salvatore voleva una porta in linea con l’estetica di casa; cercava un infisso antiscasso, dalle prestazioni elevate, ma in grado di mantenere il suo stile.

Dopo aver analizzato il suo caso e le sue necessità, gli ho proposto una porta blindata Evolution, un prodotto capace di soddisfare ogni richiesta di personalizzazione.

Evolution, sembrava proprio la porta blindata ideale per Salvatore; si tratta di un portone che può essere realizzato a disegno.

Le opzioni di personalizzazione sono davvero tante, ed è possibile installare anche un vetro blindato.

Evolution, garantisce poi le massime prestazioni in termini di sicurezza, isolamento termico, isolamento acustico, e resistenza aria, acqua, vento.


Porte blindate a Lucca | Classi anti-effrazione, prezzi e scelta della migliore porta blindata

Se vuoi saperne di più su come scegliere una porta blindata, cosa influenza i prezzi, e cosa sono le classi anti-effrazione dei serramenti, potresti l’articolo che segue.

Troverai consigli e soluzioni per muoverti meglio nella scelta di porte d’ingresso e portoni blindati:

Migliori porte blindate | Guida alla scelta


Porte blindate Lucca | Sostituire le vecchie porte antieffrazione?

Quelle che seguono sono le parole di Salvatore dopo l’installazione delle sue tre porte blindate.

Castiglione Salvatore, nostro caro Cliente, parla così della sua esperienza con Diemme Infissi:

Abbiamo deciso di cambiare le tre porte esterne della nostra villetta unifamiliare perché, anche se in castagno massello, dopo 30 anni erano porte che non solo ritenevamo insicure per l’aspetto sicurezza antiscasso ed intrusione, ma avevamo infiltrazioni d’aria anche se nel tempo avevamo inserito dei paraspifferi

Avevano anche notevole rumore e dispersione di calore così, visto che comunque nel 2017 erano previsti anche incentivi fiscali, abbiamo iniziato a guardare cosa proponeva il mercato, perché non eravamo molto esperti sulle diverse scelte da fare sia tecniche che qualitative delle porte blindate e delle serrature di sicurezza

Porte blindate a Lucca | Basta un semplice preventivo con marchio e prezzo per scegliere la migliore porta blindata?

Abbiamo chiesto un preventivo a tre aziende del settore e dopo una prima valutazione tecnico economica sui tre preventivi ricevuti abbiamo deciso di affidarci alla Diemme Infissi per la professionalità e la disponibilità dimostrata durante i diversi incontri per la scelta delle diverse soluzioni tecniche da adottare, per la puntualità negli appuntamenti concordati.

Anche se il prezzo del preventivo Diemme Infissi non era quello più basso

porta blindata Lucca


Porte blindate a Lucca | Sopralluogo, progettazione e installazione delle tre porte blindate di Salvatore

Prima di confermare l’ordine d’acquisto il tecnico ha effettuato due diversi sopralluoghi per il rilievo delle misure delle porte ed, in modo molto dettagliato, sull’arco della porta principale.

Infine prima della scelta definitiva del colore e dei serramenti abbiamo avuto un sopralluogo ricevendo dei consigli preziosi per la scelta del colore e delle rifiniture interne ed esterne.

Abbiamo quindi apprezzato anche quest’ulteriore servizio, visto che spesso una donna riesce a conciliare il senso estetico, la praticità e il concetto di design.

I tempi di consegna sono stati rispettati ed anche la fase di montaggio è stata eseguita con personale tecnico esperto che ha dimostrato professionalità, velocità, cosa molto gradita anche la rottamazione delle vecchie porte e la pulizia degli abbienti a conclusione del lavoro.

Ho scelto una azienda che ha dimostrato fin dalla prima fase di preventivazione che era in grado di darmi un servizio completo per quando riguardava muratura, installazione, certificazione e stesura domanda di incentivazione fiscale.

Posso quindi confermare che sono rimasto soddisfatto per tutto, i rumori della strada sono quasi scomparsi ed in inverno si vede la differenza che il comfort termico delle nuove porte hanno permesso di raggiungere nella mia casa.

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto: