Problemi Ristrutturazione: risolvere conflitti in cantiere!

Problemi Ristrutturazione –

I problemi che si incontrano nel lavoro di ristrutturazione

Quando si affronta una ristrutturazione, oltre a problemi che non mancano mai, è possibile che ci si trovi a dover  affrontare situazioni inaspettate!

Situazioni che vedono troppe teste al lavoro tutte assieme e forti attriti tra diverse imprese, ognuna con l’obiettivo di imporre la sua visione, arrivando addirittura a rallentare l’intero lavoro.

Tutto questo finisce, solitamente, per danneggiare il tuo interesse in modo sensibile, dal momento che, per ristrutturare casa, hai pagato o firmato un contratto con l’obiettivo di ottenere il miglior lavoro possibile.

 

“Ogni persona vuole mettere al centro la sua capacità e la sua professionalità finendo così per scontrarsi con gli altri professionisti, a scapito del cliente che ha commissionato il lavoro”

 

Cantiere senza problemi - foto casa ristrutturata

 

Problemi Ristrutturazione: Cosa crea problemi tra ditte impegnate a ristrutturare la tua abitazione?

 

Quando insorgono problemi tra ditte durante la ristrutturazione della tua abitazione, le cause sono tra le più disparate.

Spesso, chi sbaglia, lo fa in buona fede, attaccandosi a modi di lavorare ormai passati, ma troppo radicati nella sua azienda e nella sua persona per liberarsene.

Prima di affidarti a una ditta per ristrutturare la casa, devi tenere ben presente come tecnologie e i metodi di lavoro siano cambiati in modo radicale rispetto a quello che avveniva in passato.

Esistono possibilità ben superiori, scelte che ti possono far risparmiare o in grado di migliorare la qualità della tua abitazione e della vita di chi la abita.

Allo stesso modo esistono nuovi metodi di lavoro, tecniche meno invasive e più complesse, così come tutta una serie di innovazioni che necessitano un professionista che si tiene costantemente aggiornato e segue con passione il mondo dell’innovazione tecnologica in ambito edile.

Quando parliamo di infissi, stiamo infatti trattando uno degli elementi cardine della tua abitazione, quello che, assieme ad altri fattori, determinerà l’abitabilità, la qualità dell’aria, il riscaldamento, la presenza o meno di muffe, e tanti altri dettagli che non si possono davvero lasciare al caso.

 

“Solitamente dopo i primi scontri, se gli operatori sono intelligenti, si trova un accordo! Capita però che in alcuni casi una delle due aziende risulti ostile al cambiamento ed al fare squadra!

Puoi immaginare da solo il caos che questo genera”

 

Foto Montaggio serramenti infissi in cantiere

 

Problemi Ristrutturazione: “Ho sempre ho fatto così” nel lavoro di cantiere, non funziona più da un bel po’

 

Troppi operatori, e troppo spesso, cadono nella trappola del metodico: “ho sempre fatto così”.

Un modo di lavorare portato avanti magari per decenni e considerato infallibile; oggi cosa da provare!

Questo è uno degli sbagli più grossi che si possono compiere, proprio perché implica privare il proprio cliente di tanta innovazione tecnica; negli ultimi anni le cose sono cambiate radicalmente in termini energetici.

Di fronte a una situazione del genere, dove due differenti visioni del cantiere si trovano contrapposte, si finisce spesso per vedere dei rallentamenti e in alcuni casi, come mi è capitato di recente, il lavoro viene addirittura bloccato per ritrovare chiarezza e sicurezza. 

 

“L’abitazione è diventata un oggetto tecnologico, con l’obiettivo di dare comfort e abitabilità”

 

Foto esterna infissi montati

 

Problemi Ristrutturazione: Cosa puoi fare per tutelarti dai problemi tra ditte nella tua ristrutturazione?

 

L’unico modo per tutelarti da una situazione di questo genere è quello di affidarti a professionisti del settore, persone che sono capaci di dar vita a un insieme di relazioni lavorative che siano a tua garanzia! 

Per quanto riguarda noi, la nostra missione è quella di creare armonia condividendo una visione di insieme e un metodo di lavoro!

Il tutto con l’obiettivo di difendere l’interesse del nostro cliente che non deve assolutamente trovarsi tra due fuochi, e che merita soprattutto il miglior lavoro svolto con coerenza e attraverso la collaborazione di varie realtà.

Il sistema attuale è purtroppo molto legato e metodi più che obsoleti, tutto quello che possiamo fare noi, con passione e dedizione, è continuare a studiare, e proporre sempre ai nostri clienti ciò di più conveniente e innovativo che ci offre il mercato.

 

Possiamo offrirti il nostro metodo di lavorare, e di gestire il tuo lavoro, che anziché portarti via tempo, andrà ad agevolare la tua vita di tutti i giorni; non devi pagare per stressarti!

IN CHE MODO:

Diemme Infissi adotta un suo sistema, attraverso il quale riesce sempre a garantirti una serie di standard, provati e convalidati, indispensabili a darti chiarezza, sicurezza, tempistiche e garanzie!

Avrai sempre chiaro tutto quello che c’è da fare in casa, o in cantiere, prima di arrivare alla conclusione dei lavori; essendo a conoscenza di tutto il processo del sistema!

Affrontare la sostituzione, o l’acquisto di nuove finestre e porte, è sicuramente un momento delicato dove puoi investire bene o male soldi e tempo; decidi tu il risultato del tuo investimento!

Nello stesso tempo non devi accollarti alcuna ulteriore responsabilità!

 

Il professionista della finestra, è sempre il serramentista; di base è lui che deve darti i risultati a termine lavoro!

Non puoi occupartene tu, nel modo più assoluto.

 

Avere un sistema che funzioni è fondamentale non solo per me che ti vendo finestre e porte, ma anche e soprattutto per te, cliente finale e per i risultati del tuo investimento!

Tradotto in Benefici per te:

– Spenderai meno tempo e non farai la trottola, sbattuto e rimpallato da destra a sinistra; meno giorni di ferie, meno permessi richiesti e meno responsabilità che non ti competono;

– Risultato di Qualità Garantito. Il mio sistema ti darà un risultato che non è frutto dell’improvvisazione, ma anzi, al contrario, è la somma dei miei tanti piccoli sotto sistemi, provati e testati in 19 anni di lavoro, più di 2.300 clienti e oltre 50.000 elementi installati!

Se sei arrivato fin qui sono sicuro che non cerchi di certo un lavoro sottocosto eseguito in maniera dozzinale senza Garanzie chiare e concrete.

Non vorrai sicuramente spendere male i tuoi soldi e rischiare disagi nei prossimi anni.

DESIDERI SERRAMENTI DIEMME?

Parti dalla Valutazione di Progetto compilando il nostro Modulo!

VAI AL MODULO DI CONTATTO