Quali sono gli infissi in PVC più sicuri

Gli infissi in PVC Internorm KF 510 sono tra gli infissi in PVC più sicuri disponibili sul mercato. Hanno una classe di sicurezza antieffrazione fino a RC3, rafforzata dalla tecnologia I-Tec Secure che migliora la protezione contro i tentativi di scardinamento.

Sono prodotti evoluti che sfruttano le migliori tecnologie del marchio leader per la produzione di infissi in PVC in Europa. Offrono profili sottili, massima sicurezza e massime prestazioni termoacustiche.

In questo articolo vediamo come funziona la tecnologia I-Tec Secure di Internorm e come contribuisce a rendere il modello KF 510 l’infisso in PVC più sicuro.


Cosa sono gli infissi in PVC KF 510 di Internorm

Gli infissi in PVC KF 510 di Internorm sono gli infissi con profilo più sottile, ferramenta più sicura e massime prestazioni termoacustiche.

Sono tra i migliori prodotti del marchio austriaco, ideali per nuove costruzioni a basso consumo e riqualificazioni energetiche importantissime.

Hanno un profilo molto stretto che consente di avere più vetro e un design minimale. Questa caratteristica è rafforzata dalla resistenza del PVC Internorm e da 3 tecnologie specifiche che spingono al massimo le prestazioni della KF 510:

  1. I-Tec Secure: migliora la sicurezza della ferramenta.
  2. I-Tec Insulation: migliora le prestazioni termiche del profilo in PVC.
  3. I-Tec Glazing: migliora le prestazioni del vetro.

In questo articolo mi concentrerò sulla tecnologia I-Tec Secure, responsabile della sicurezza antieffrazione che puoi ottenere installando gli infissi in PVC KF 510.

migliori infissi in PVC per la sicurezza
Infissi in PVC e PVC/alluminio Internorm KF 510. Fonte Internorm.com

Come I-Tec Secure rende gli infissi in PVC Internorm più sicuri

I-Tec Secure è una tecnologia antieffrazione per infissi ideata da Internorm.

È un sistema di sicurezza completamente integrato nel telaio. Non ci sono i classici nottolini a vista che trovi in buona parte degli infissi, ma un sistema interno all’anta che impedisce all’eventuale malintenzionato di forzare o rompere l’infisso.

Al momento di chiudere l’anta, si aprono delle robuste bocchette basculanti che vanno ad agganciarsi all’interno del telaio. In questo modo l’anta si chiude ermeticamente, senza lasciare alcuna fessura.

Nella foto sotto puoi vedere come funziona il sistema di chiusura I-Tec Secure. La bocchetta dell’anta è aperta, quella parte andrà ad agganciarsi al telaio.

finestra in pvc più sicura
Sistema di chiusura I-Tec Secure. Fonte Internorm.com

La regola della resistenza antieffrazione è quella di ridurre al massimo i punti deboli accessibili e a vista. Meno elementi sono forzabili o attaccabili, minori saranno le possibilità di aprire l’infisso con la forza.

I-Tec Secure lavora su questo aspetto creando un prodotto ad alta sicurezza certificato RC3.

Per garantire ulteriore sicurezza, il triplo vetro degli infissi in PVC KF 510 è incollato su tutto il perimetro. Questo contribuisce inoltre a migliorare la prestazione termoacustica complessiva.


Cosa significa installare infissi in PVC più sicuri con classe antieffrazione RC3

La classe antieffrazione RC3, definita dalla norma UNI EN 1627:2021, corrisponde a un infisso in grado di resistere all’attacco di un ladro esperto che può utilizzare vari strumenti come un piede di porco o un cacciavite tecnico.

Il tempo di scasso di un infisso in classe RC3 è di almeno 5 minuti. Un periodo nel quale il potenziale ladro deve fare molto rumore, causando l’attivazione di eventuali sistemi di allarme.

Con la Tecnologia I-Tec il tentativo di scasso diventa ancora più complesso, proprio per il sistema interno che impedisce lo scardinamento.

finestre in pvc più sicure
Sistema di sicurezza I-Tec Secure di Internorm. Fonte Internorm.com

Scegliere infissi in classe RC3 significa installare prodotti sicuri che proteggono al meglio l’edificio. La classe RC3 è consigliata per buona parte delle abitazioni e dei contesti in cui queste si trovano.

Non significa avere un infisso blindato, ma un prodotto sicuro che possiamo migliorare con elementi complementari.

Per aumentare la classe di sicurezza e l’effettiva resistenza alle effrazioni degli infissi è possibile installare:

  • avvolgibili e frangisole di sicurezza,
  • persiane di sicurezza,
  • inferriate e grate.

Un sistema di allarme è sempre consigliato.

La tecnologia I-Tec Secure è predisposta per essere integrata ad allarmi e sistemi di sicurezza aggiuntivi.


Il video dedicato alla tecnologia I-Tec Secure che trovi negli infissi in PVC KF 510

In questo video ho parlato in modo dettagliato del sistema di sicurezza I-Tec Secure di Internorm.


Conclusioni e considerazioni

Con il modello KF 510 Internorm ha realizzato uno degli infissi in PVC migliori sul mercato. È l’infisso con i profili più sottili, più sicurezza e migliori prestazioni.

Significa avere a disposizione un prodotto che ci consente di raggiungere risultati termoacustici importantissimi e di proteggere l’edificio dalle effrazioni, pur mantenendo dei profili ridotti.

La tecnologia I-Tec Secure gioca un ruolo chiave in questo prodotto che può raggiungere la classe di sicurezza RC3.


Risorse utili

Finestra minimale in PVC KF 510

Sicurezza avanzata I-Tec Secure Internorm 

La Finestra minimale in PVC KF 510 vince il premio Archiproducts Award 2022

Infissi antieffrazione e classi di sicurezza UNI EN 1627:2021

Come progettare il montaggio secondo la norma UNI 11673-1

Posa in opera certificata infissi e serramenti e posatori qualificati

Vetro termico per finestre Low-E

Le storie dei Clienti Diemme

Le testimonianze dei clienti Diemme

Le nostre realizzazioni

I video utili del nostro canale Youtube

Lascia un commento