Riqualificazione Energetica | Come ottenere bollette più basse con nuovi infissi a risparmio energetico

Tra gli interventi di riqualificazione energetica che ti permettono di ottenere bollette più basse, sostituire gli infissi con nuovi serramenti a risparmio energetico è uno dei più efficaci.

In questo articolo ti dico come potresti migliorare la classe energetica della tua abitazione con nuovi infissi e interventi specifici.


Riqualificazione Energetica | Come ottenere risparmio energetico con nuovi infissi e cappotto termico?

Per migliorare la classe energetica della tua abitazione, si interviene sulla tenuta all’aria dell’involucro edilizio.

Si parte con un’analisi dei consumi della tua abitazione, una vera e propria diagnosi che permette al termo-tecnico di realizzare una strategia chiara per contenere i punti deboli dell’edificio.

Puoi sostituire gli impianti e installare fonti di energia alternative.

Se quello che vuoi è ridurre i consumi in modo efficace, la dispersione rimane comunque l’elemento fondamentale su cui intervenire.

Ecco quali sono gli interventi specifici che ti aiutano a ridurre i consumi e risparmiare sulle bollette:

  • Installare un cappotto termico: per dare il massimo isolamento alla casa.
  • Installare nuovi infissi a risparmio energetico: per ridurre le dispersioni con infissi ben connessi al cappotto termico.
  • Utilizzare una VMC: La ventilazione meccanica controllata ti permette di gestire in modo corretto il ricambio d’aria, riducendo al massimo la perdita di calore.

Riqualificazione Energetica | Basta sostituire gli infissi per avere risparmio energetico?

Grazie a questi tre interventi, potresti ottenere una casa dai consumi quasi azzerati.

Quella che ti ho descritto è una riqualificazione totale della tua abitazione, un pacchetto completo per avere il massimo risparmio energetico.

Se vuoi risparmiare sulle bollette, anche senza installare un cappotto termico o cambiare gli impianti, potresti intervenire sui soli infissi, ottenendo un risparmio energetico importante.

Sono tanti i clienti che rimangono sorpresi di quanto si abbassano le bollette dopo aver sostituito le vecchie finestre.


Riqualificazione Energetica | Quali sono i migliori infissi per avere bollette più basse?

Per i nostri clienti, installiamo infissi termici che ti danno un grande risparmio energetico.

Lo facciamo dopo un attento lavoro di analisi, che si aiuta a scegliere, con te, finestre e porte in grado di rispondere a tutte le necessità della casa, e alle tue esigenze specifiche.

Curiamo con particolare attenzione la fase delle predisposizioni, per darti sempre un montaggio perfetto e garantire prestazioni e durata nel tempo del serramento.

In questo articolo ti disco come scegliere gli infissi, e quali potrebbero essere i più adatti a te, e alla tua abitazione:

Consigli Finestre e Porte | Quali infissi scegliere per la tua casa?


 

Riqualificazione Energetica | Quanto è importante l’analisi del termo-tecnico per la tua riqualificazione energetica?

Attraverso l’analisi della tua abitazione, il termo-tecnico può valutare gli effettivi consumi e scoprire i problemi energetici dell’edificio.

A questo punto, il tecnico valuta, anche attraverso una simulazione software, gli interventi necessari a risolvere i punti deboli della tua abitazione, dando così un obiettivo energetico preciso.

L’analisi permette quindi di avere le basi, la dima, che guiderà i tecnici che si occupano dei tuoi lavori di riqualificazione energetica.


Ti aiuto ad ottenere il massimo dai tuoi nuovi infissi, ottimizzando il budget a disposizione ma senza scendere a compromessi sul risultato del tuo lavoro.

Guardando anche a connettere correttamente gli elementi energetici per darti più comfort, benessere e salubrità abitativa.

Daniele Cagnoni – Consulente Infissi – www.diemmeinfissi.com

Se vuoi fare domande unisciti alla community che trovi sul gruppo facebook: CLICCA QUI

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.