Ultime notizie ecobonus 110% | Firmato il Decreto Asseverazioni che definisce la documentazione necessaria per accedere al bonus

Procedono i lavori su ecobonus 110%; nella giornata di oggi, il Ministro Stefano Patuanelli, ha firmato il Decreto Attuativo che definisce moduli, documenti, e modalità di trasmissione dell’asseverazione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per il super bonus per l’efficientamento energetico degli edifici.

In questo articolo ti dico cosa potrebbe cambiare, per te, dopo la firma del Decreto Asseverazioni di ecobonus 110 per cento.


Ultime notizie Ecobonus 110% | Quali sono le ultime novità del Decreto Asseverazioni?

Il Decreto Asseverazioni definisce la modulistica e le modalità di trasmissione ad enti come Enea, della documentazione necessaria per accedere al bonus 110.

Diventa operativa anche la procedura relativa alle verifiche e agli accertamenti delle attestazioni e delle eventuali certificazioni infedeli.

Nello specifico, sembra che l’asseverazione, si applichi a interventi conclusi o in fase di avanzamento, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.

Al momento, il decreto è in attesa di registrazione presso la Corte dei Conti.


Ultime notizie Ecobonus 110% | E il Decreto con i requisiti tecnici del bonus?

Per quanto riguarda il Decreto che dovrebbe definire i requisiti tecnici di Ecobonus e il Sismabonus al 110%, l’iter è in fase di completamento, ma dovremo aspettare ancora un po’.


Ultime notizie Ecobonus 110% | I documenti utili del Decreto Asseverazioni

Di seguito trovi i documenti utili rilasciati dal MISE:


Cosa puoi fare in questo momento?

Ecobonus 110 e sismabonus, diventano sempre più chiari, man mano che procedono i lavori sui Decreti Attuativi.

Mancano ancora alcuni elementi importanti, che potrebbero cambiare il volto del bonus… proprio per questo serve ancora cautela.

Per fare le cose fatte bene, serve ancora un po’ di pazienza ma nel frattempo, puoi consultare le nostre F.A.Q.


Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico: check110percento.it.

sconto in fattura ecobonus come ottenere

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul link qui sotto.

https://www.check110percento.it/

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.