200 articoli articoli del blog Diemme | La mia intervista al TG NOI

Avevo in mente qualcosa di speciale per l’articolo n.200 (il duecentesimo) del Blog Diemme Infissi ma non avevo ancora deciso cosa fare; mi succede sempre quando devo studiare qualcosa di particolare.

Ero a mangiare un panino “al volo” alla pasticceria vicino allo show room e mi suona il telefono. Appoggio il panino sul piatto, con l’indecisione se continuare a mangiarlo o rispondere al telefono, e opto per la seconda. 

Sul monitor avevo visto che dall’altra parte c’era Giulio Del Fiorentino, Direttore di NOI TV e amico da una vita. 

Ciao Dani, come stai?
Bene Giulio, tu?

Qualche convenevole e Giulio mi chiede se voglio farmi intervistare da lui per il TG NOI, in prima serata. Ecco l’intervista integrale. 


20 anni di sito Diemme Infissi 

Come avrai capito, l’articolo che stai leggendo è il duecentesimo del blog infissi che curo ogni giorno, un percorso che affonda le sue radici nella creazione del primo sito 20 anni fa!

Proprio così, è stato grazie a un amico, Matteo, che 20 anni fa, ho realizzato il mio primo sito.

Mi aveva detto che sarebbe stato il futuro, ma non potevo immaginare di arrivare a quello che ho raggiunto oggi.

Ogni giorno una media di 650 persone visita Diemmeinfissi.com.

Per me e la mia azienda, il sito è da tempo un elemento determinante; ed è stato proprio grazie al web che, nel periodo di lockdown, invece di fermarci, abbiamo continuato a lavorare ed essere sempre presenti per i nostri clienti!


4 anni di blog Diemme Infissi e 200 articoli pubblicati!

Negli anni ho continuato ad accrescere il mio sito, a realizzarne altri e soprattutto ad aggiornare il mio blog, il cuore digitale di Diemme Infissi con il quale, ogni giorno comunico con i clienti Diemme e con le persone che stanno cercando soluzioni ai loro problemi di serramenti.

Sembra impossibile, ma, dopo 4 anni di blog, siamo arrivati a 200 articoli

Un numero eccezionale che ho deciso di celebrare con te, con questo articolo dove tiriamo le somme di un percorso importante, che continua ogni giorno, con tanti nuovi articoli già pronti ad uscire.

Tra social e blog, Diemme Infissi è diventata una vera e propria community dove puoi trovare consigli e soluzioni per i tuoi serramenti, o magari ascoltare le parole dei tecnici CasaClima e Biosafe negli episodi del Diemme Infissi Show; un format dedicato a benessere abitativo e risparmio energetico, realizzato nel periodo di quarantena con collaborazione col Casa Clima Network Toscana.


4 anni di blog Finestre Zero Problemi

L’esperienza del blog Diemme Infissi, mi ha portato alla creazione di nuove realtà più specifiche, come Finestre Zero Problemi, il blog dedicato ad assistenza casa, check up e analisi infissi.

Su Finestre Zero Problemi, puoi chiedere assistenza per i tuoi serramenti, o scoprire consigli e tutorial per effettuare semplici manutenzioni e piccole riparazioni.


4 anni di blog Daniele Cagnoni

L’artigiano di oggi tiene salda la sua cassetta degli attrezzi, ma nell’altra mano ha uno smartphone!

Io lo chiamo Artigiano Web, ed è l’artigiano evoluto che utilizza le nuove tecnologie per crescere e servire meglio i suoi clienti, senza mai dimenticare le sue radici.

Di Artigiano Web, ne parlo sul sito Daniele Cagnoni; pagina dedicata ai miei progetti, al mondo artigiano e alla formazione.

Sul sito Daniele Cagnoni si parla anche del mio libro: Artigiano Ricco, dedicato agli artigiani ricchi di esperienza che vogliono valorizzare la loro attività attraverso il servizio.


La mia intervista in TV: quale occasione migliore per celebrare i 200 articoli del blog?

Ho pensato molto a come celebrare questo traguardo, volevo coinvolgere i lettori del blog, e fare qualcosa da ricordare.

Ed ecco che è arrivata una bella occasione: un’intervista in prima serata su NoiTV realizzata da Giulio Del Fiorentino, che ringrazio!

I temi trattati sono tanti; abbiamo parlato della mia esperienza lavorativa, e di come è nata Diemme Infissi, del libro Artigiano Ricco, ma soprattutto del sito Diemme Infissi e del percorso che dal 1999 mi ha portato fin qui.

Nel corso dell’intervista abbiamo trattato anche l’ecobonus 110%, argomento caldo che stiamo affrontando sul blog.

Ed eccoci qua… con 200 articoli e una lunga strada percorsa, ma una strada ancora più lunga da percorrere!

Il prossimo traguardo è 300! e ho già in mente tanti nuovi articoli e approfondimenti che troverai sul blog nei prossimi giorni.

Prima di salutare, voglio ringraziare i miei collaboratori, tutti i clienti Diemme Infissi, e i lettori del blog che ogni giorno visitano il sito e ci seguono sulle pagine social.

Un GRAZIE a tutti voi!

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:

Come funziona l’ECOBONUS 110% e quali sono le condizioni d’accesso. 

La sola sostituzione di FINESTRE E PORTE, nell’applicazione dell’Ecobonus 110%, ad oggi, RIMANE al 50%.

“PUOI DETRARRE IL 50% in 10 ANNI”

In caso di intervento di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA le cose potrebbero cambiare e dare l’accesso all’ ECOBONUS 110% anche per FINESTRE E PORTE.

Se INSTALLIAMO CAPPOTTO E CALDAIA, e nel contesto dell’intervento si SOSTITUISCONO FINESTRE E PORTE, le cose potrebbero cambiare.

Se sarà accertata una miglioria dell’immobile DI ALMENO 2 CLASSI ENERGETICHE, si potrà accedere al 110%, anche per FINESTRE E PORTE.

RIEPILOGO REGOLE ECOBONUS 110% 2020/2021

Le SPESE saranno da sostenere dal 01.07.2020 al 31.12.2021.

L’ecobonus si applica a qualsiasi immobile riscaldato, alle persone fisiche, ai soggetti IRES.

Servirà certificare con APE (Attestato di Prestazione Energetica) il miglioramento di 2 CLASSI energetiche dell’edificio

I materiali isolanti devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi "CAM"

E' applicabile in condomini o unità immobiliari adibite ad abitazione principale

Non si applica nell’esercizio di imprese, arti o professioni, ai CONDOMINI singoli e agli IACP.

E' applicabile in immobili di proprietà di persone fisiche

Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.  

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico: check110percento.it.

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul bottone qui sotto. 

SUPERECOBONUS (110%)

Per accedere al superecobonus è necessario attendere il Decreto definitivo (oggi è in bozza), i

Decreti attuativi e le necessarie procedure dell’Agenzia delle Entrate.

La sostituzione di serramenti può rientrare nel superecobonus se abbinato agli interventi sotto descritti che sono agevolabili al 110%:

Coibentazione degli edifici con intervento su almeno il 25% della superficie esterna (ad es.: cappotti) – limite di spesa: 60.000 euro per ogni unità immobiliare

Interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento nei condomini – limite di spesa: 30.000 euro per ogni unità immobiliare

Interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento degli edifici unifamiliari – limite di spesa: 30.000 euro

Il limite di spesa per la sostituzione dei serramenti rimane quello previsto dalla precedente legislazione (60.000 euro), detraibili al 50% in 10 anni.

CLICCA L’IMMAGINE SOTTO PER LEGGERE LE FAQ

TROVI 37 DOMANDE CON ALTRETTANTE RISPOSTE