Costruire una casa prefabbricata | Come funziona e quali benefici potresti ottenere?

Il cantiere di una casa prefabbricata, è molto diverso da quello di una costruzione classica. In questo articolo ti dico come funziona la costruzione di una casa prefabbricata, e quali sono i vantaggi di questo tipo di immobile.


Costruire una casa prefabbricata | Come funziona il cantiere di una casa prefabbricata?

A differenza del normale cantiere dove, alla progettazione segue la costruzione dell’edificio, nel caso delle abitazioni prefabbricate, puoi vedere con i tuoi occhi i “pezzi del puzzle“, che andranno a comporre la tua casa.

Un edificio prefabbricato è un vero e proprio puzzle 3d che verrà “assemblato” in cantiere, dopo aver selezionato con cura gli elementi che lo compongono.

I costi sono molto più elevati rispetto all’edilizia tradizionale, ma sono tanti anche i benefici che potresti ottenere.

Una volta definita la progettazione e selezionato ogni elemento, in cantiere non ci saranno tempi morti!

Un edificio prefabbricato, si monta in tempi brevi e ti permette di ottenere la tua nuova casa in modo rapido, e senza pensieri.


Costruire una casa prefabbricata | Una casa ecologica che guarda al futuro

Una casa prefabbricata in legno, potrebbe essere la soluzione ecologica per la tua abitazione.

Un edificio di questo tipo, progettato per ottenere il massimo risparmio energetico, e una grande biocompatibilità, potrebbe darti una casa da sogno, dove percepisci dal primo istante il benessere che si vive al suo interno.

Quello che potresti ottenere,  un vero e proprio centro benessere, dove vivere bene in un ambiente salubre e dal massimo comfort.

Per avere questi risultati servirà però una grande cura nella progettazione, assieme a un lavoro accurato su infissi e coibentazione dell’edificio.


Ti aiuto ad ottenere il massimo dai tuoi nuovi infissi, ottimizzando il budget a disposizione ma senza scendere a compromessi sul risultato del tuo lavoro.

Guardando anche a connettere correttamente gli elementi energetici per darti più comfort, benessere e salubrità abitativa.

Daniele Cagnoni – Consulente Infissi – www.diemmeinfissi.com

Se vuoi fare domande unisciti alla community che trovi sul gruppo facebook >>> CLICCA QUI

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.