Finestre in pvc toscana: progetto casa Malaspina.

Finestre in PVC Toscana.

Sergio Malaspina e sua moglie hanno progettato la loro abitazione in tutti i dettagli.

Non hanno fatto un intervento completo nell’immediato, ma hanno cercato di dare delle basi solide a tutti gli elementi che sono stati installati facendo i lavori un po’ per volta.

Siamo partiti realizzando le finestre nel 2009 e in seguito abbiamo installato dei portelloni esterni che hanno un effetto allineato allo stile della casa.

Foto finestre in pvc in Toscana


Abbiamo continuato il lavoro installando anche le schermature solari e la porta del garage che è una porta sezionale di grandi dimensioni.

Foto Infissi Serramenti installati in Toscana

Lo stile dell’abitazione di Sergio e di sua moglie è uno stile pulito e, per rispettare questa impostazione, sono stati usati degli elementi importanti come un tetto in legno con travi e travicelli in castagno, delle rifiniture esterne in pietra a faccia a vista e un colore classico rosso toscano, tipico delle nostre zone.

La casa è veramente bella, spaziosa e soprattutto precisa perché ogni elemento è stato inserito in maniera molto minuziosa.

Foto infissi Serramenti installati in Toscana


Finestre in PVC Toscana: le porte interne?

Anche le porte interne sono state scelte con calma e con attenzione per trovare il modo di avere l’abbinamento che avevano già in mente di ottenere, ma facendolo con calma e nel tempo per non andare ad inserire tutti gli elementi in modo mescolato.

Hanno voluto comporre il loro puzzle con tranquillità e hanno raggiunto l’obiettivo di avere una casa toscana, rustica, ma allo stesso tempo una casa che all’interno è moderna e contemporanea.

Infissi Serramenti installati in Toscana

Ringrazio Sergio e sua moglie per essersi affidati a noi e per averci dato la possibilità negli anni di completare tutto il loro intervento.

Se stai costruendo o ristrutturando casa e hai bisogno di capire quale possa essere la soluzione migliore da adottare per i serramenti della tua abitazione, ti consiglio di guardare questo breve video ed eventualmente puoi compilare il modulo per essere contattato direttamente da noi.


Daniele Cagnoni – danielecagnoni@diemmeinfissi.com