Finestre in PVC bianco e scuri in legno per un rustico a Capannori

Sergio Malaspina e sua moglie hanno lavorato sodo per ottenere la loro casa a Segromigno (Capannori). Un rustico con finestre in PVC interamente progettato dai suoi proprietari che, sotto allo stile classico delle vecchie case cantoniere, nasconde un cuore moderno.

Noi di Diemme ci siamo occupati degli infissi interni ed esterni. Abbiamo installato finestre in PVC, scuri in legno (particolarissimi), ingresso blindato, porte interne e porta garage.

Continua a leggere per scoprire la loro storia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diemme Infissi Lucca (@diemmeinfissi)


Un progetto di casa portato avanti nel tempo

Sergio Malaspina e sua moglie avevano progettato la loro casa nei minimi dettagli. Non volevano tutto nell’immediato, ma lavorare passo per passo, curando ogni dettaglio, fino a ottenere la casa perfetta.

Per gli infissi si sono affidati a noi di Diemme: abbiamo seguito tutto il loro lavoro, a partire dal 2009, partecipando alle evoluzioni di questo splendido immobile, fino ad arrivare al risultato finale che puoi vedere nelle foto.

Ecco una delle immagini più rappresentative del progetto. Una delle facciate con finestre in PVC ben protette dagli scuri in legno, elementi caratteristici che si sposano con le architetture e con il colore classico di questo rustico.

Serramenti in PVC a Capannori


Le esigenze dei Malaspina per il loro rustico con finestre in PVC Internorm

La casa dei Malaspina, è un edificio imponente che unisce il rustico con il tocco personale dato dalla coppia che l’ha progettato.

Ecco un dettaglio delle finestre in PVC Internorm con profili sottili.

Finestre in PVC Capannori

Pareti di ciottoli si intervallano a facciate in rosso pompeiano, il colore delle vecchie case cantoniere. Il risultato è un edificio dalla forte personalità che unisce lo stile rustico con un tocco di modernità.

Per valorizzare un progetto estetico così complesso e ottenere le migliori prestazioni servivano:

  • infissi di design, adatti allo stile unico dell’edificio, sia per l’esterno che per gli interni;
  • Sotto il punto di vista prestazionale, i Malaspina volevano ottenere il massimo risparmio energetico; la casa è molto grande e, oltre ai giusti impianti, necessitava di un ottimo isolamento termico.
  • Volevano una casa dall’estetica unica e personale, ma anche sicura con infissi che gli dessero tranquillità.

La foto sotto mostra in modo chiaro l’attenzione al design di questo progetto. I muri in pietra, i dettagli del tetto, la scelta degli infissi in PVC bianchi che risaltano sul rosso pompeiano della parete. Ogni elemento è curato nel minimo dettaglio.

finestre Internorm per un rustico dal cuore moderno


Finestre in PVC, schermature solari, ingresso blindato, porta garage: tutte le soluzioni scelte per la casa cantoniera dei Malaspina

Per valorizzare le architetture di questa casa, siamo partiti con l’installazione di finestre in PVC bianco Internorm nel 2009. I profili eleganti, assieme al bianco puro del PVC, donano un tocco moderno alla facciata e agli interni, creando un’alchimia di stili con le pareti.


Vuoi saperne di più sulle finestre in PVC Internorm con profili sottili? Clicca qui per leggere un approfondimento a riguardo.


Abbiamo poi installato gli scuri in legno esterni che puoi vedere nelle foto. Portelloni in materiale naturale, che sanno di storia, in grado di dare protezione dai raggi solari e sicurezza, valorizzando l’estetica della facciata.

Dettaglio delle finestre in PVC bianco con scuri.

Serramenti in PVC bianco a Capannori e Scuri in legno di sicurezza

Per schermare le finestre, abbiamo installato anche delle tende a rullo, eleganti e in linea con l’estetica della casa.

La porta blindata Oikos, circondata da un muro di ciottoli, garantisce la sicurezza dell’ingresso.

Foto della porta blindata Oikos personalizzata. Il colore scelto per i pannelli è il bianco, accordato con gli infissi in PVC Internorm.

Porte blindate Lucca

Oltre alle porte interne, ci siamo occupati anche della porta del garage, una porta sezionale di grandi dimensioni che prosegue il gioco di colori tra rosso pompeiano e tonalità chiare di serramenti e finiture.

Foto della porta del garage. L’estetica scelta richiama sia gli infissi che la porta blindata.

Porte garage sicurezza Capannori Lucca


Rustico fuori e casa moderna dentro: tutti i dettagli di questo lavoro Diemme

I Malaspina hanno voluto comporre il loro puzzle con tranquillità e hanno raggiunto l’obiettivo di avere una casa in Toscana con uno stile davvero unico. Un edificio che richiama le architetture dei vecchi rustici, ma forte di una personalità unica e di prestazioni eccellenti.

Un GRAZIE, per averci coinvolti in questo lavoro così speciale.

Prima di salutarti voglio farti un breve riassunto di questo lavoro.

Le esigenze dei Malaspina erano:

  • Stile;
  • Sicurezza;
  • Risparmio energetico.

schermature solari Lucca

Ecco le soluzioni che abbiamo scelto per loro

  • Finestre in PVC bianco Internorm: infissi di design che si inseriscono nell’architettura rustica con eleganza;
  • Scuri/scuroni in legno: per dare sicurezza e protezione da sguardi e raggi solari, ricreando una facciata che fonde storia e modernità;
  • Tende a rullo schermanti: schermature solari comode ed eleganti.
  • Porta blindata Oikos: una porta blindata importante, in grado di valorizzare lo stile dell’abitazione e dare la massima sicurezza.
  • Porte interne: infissi particolari che separano gli ambienti in stile moderno;
  • Porta sezionale per il garage: una porta comoda e sicura che richiama lo stile scelto per gli infissi, dando continuità al progetto.

2 commenti su “Finestre in PVC bianco e scuri in legno per un rustico a Capannori”

  1. Buongiorno vorrei avere un preventivo per porte e finestre grazie

    Il mio n di tel 320-2312418

Lascia un commento