Preventivo infissi | Come richiederlo?

Quando si parla di preventivo infissi, solitamente esistono due tipi di approccio, purtroppo completamente opposti. Due modi diversi che il cliente può utilizzare per cercare ed ottenere informazioni.

Il primo è basato sul classico “mi serve un preventivo per gli infissi”, lo voglio subito e non voglio tante storie. E’ il tipico approccio di chi si è fatto già la sua idea e cerca di approfondire soprattutto prodotto e prezzo infissi.

Che si tratti della richiesta di un preventivo infissi pvc, o un preventivo infissi in alluminio, poco cambia. In questo caso parliamo di “confronto preventivi”.

Dopo c’è l’altro modo, a mio avviso più saggio. Il cliente che si avvicina a noi perchè ha visto i nostri contenuti, o ha parlato con qualche amico che è già nostro cliente. Colui che ci contatta perchè vuole ottenere subito consigli chiari e specifici. 

Preventivi infissi | Confrontare diversi preventivi

Chiedere un preventivo senza sapere nulla su finestre e porte, potrebbe non essere la soluzione migliore per te e per la tua casa. La solita cosa vale per quando ti metti a confrontare diversi preventivi ma ti rendi conto di non avere la giusta esperienza per poter decidere.

Il preventivo degli infissi non dovrebbe contenere solo informazioni tecniche e prezzi. Dovrebbe invece andare ad analizzare tutte le caratteristiche che dovranno diventare vantaggi per te e per la tua casa.

Scegliere infissi, basandosi su un preventivo classico, potrebbe non essere la soluzione giusta per te.

Il valore aggiunto consiste nel creare un preventivo basato sulla soluzione ideale per te, senza farsi trascinare solo da prezzi e marchi.

Confrontare il preventivo, basandosi su marchi, valori acustici e valori termici dei serramenti, potrebbe non bastare a darti la massima Garanzia di Risultato.

Il mio consiglio: per richiedere un preventivo infissi, affidati al supporto del tuo Tecnico di fiducia, la solita cosa vale per un confronto preventivi. 


Preventivo infissi | Attenzione al montaggio

Oltre alle informazioni su infissi e serramenti, dovresti porre attenzione al montaggio che ti sarà fatto. Il montaggio degli infissi è un’operazione delicata che deve essere gestita da un Artigiano Qualificato secondo uno specifico progetto di posa.

Finestre e porte, solitamente, si acquistano con l’obiettivo di ottenere un lavoro garantito che possa durare almeno 30 anni e, spesso e volentieri, sul preventivo non trovi molte informazioni su come sarà eseguita l’installazione.

Il mio consiglio: guarda il video che trovi sotto dove ti parlo dal cantiere. 


Preventivo infissi | le voci da esaminare

Le informazioni tecniche sono molto importanti ma ci sono aspetti che possono avere maggior peso.

Ecco gli aspetti che dovresti trovare scritti, nero su bianco, su un preventivo serramenti ideale:
.

  1. La predisposizione dei vani dove alloggeranno i nuovi infissi; come sarà gestita e coordinata?
    .
  2. Il montaggio degli infissi e i materiali di posa; Come sarà eseguito il montaggio passo-passo?
    .
  3. I tecnici che verranno in casa tua, sono Artigiani Qualificati?
    .
  4. Il post-vendita e la manutenzione dei serramenti: esiste un programma che ti assicura una garanzia nel tempo?
    .
  5. La futura assistenza su finestre e porte: finito il lavoro, e riscosso il saldo, resterà una valida assistenza nel tempo?
    .
  6. La Garanzia prodotto : deve essere scritta nero su bianco. La garanzia di legge è limitativa. Fai sempre scrivere, sul preventivo infissi, che garanzia ti viene offerta.
    .
  7. Garanzia Montaggio: non basta la garanzia infissi, serve anche la garanzia di montaggio. La dovresti trovare sul preventivo per inciso.
    .
  8. Preventivo Garantito: per finire è indispensabile che tu firmi un Preventivo Garantito. Nessuna spesa in più, e nessun extra al di fuori del tuo budget lavori.
    .

Preventivo infissi | Come acquistare finestre zero problemi 

7 preventivi su 10, non rispecchiano la reale esigenza del cliente.

Non voglio spaventarti ma il 70% delle criticità nella fornitura di finestre e porte, nasce proprio dal preventivo. E’ la fase iniziale che determina, nella maggior parte dei casi, il risultato del lavoro finale.

L’inizio dei lavori è la fase più importante per prendere le decisioni sul risultato futuro e massimizzare i risultati.

Il mio consiglio: tra poco ti parlerò di come ottenere una consulenza specifica che potrai utilizzare per fare la scelta migliore, anche se non acquisterai le finestre da me. 


Preventivo infissi | Scegliere infissi con una consulenza specifica

Sempre più persone mi contattano per mail o per telefono con l’esigenza di ottenere una Consulenza Specifica per il proprio lavoro. Persone che hanno letto qualche articolo sul mio Blog, o sul sito diemmeinfissi.com, ma abitano distanti da me e dalla mia azienda.

Ecco alcune domande che mi vengono fatte ma che richiedono più tempo di una semplice risposta al volo:

Scelta degli Infissi e Materiale.

Meglio Pvc, Alluminio, Legno o Legno alluminio?
Quale infisso è giusto installare per il mio caso specifico?


Supporto per confronto preventivi.

Alcuni mi dicono che è meglio questa finestra, altri il contrario.
Come posso fare a capire meglio?


Nuovi Infissi e Cappotto Termico

Quale controtelaio serve per il lavoro che devo fare?
Meglio mettere un controtelaio monoblocco?


Predisposizioni e Controtelai.

Quale controtelaio o monoblocco è più adatto al lavoro che devo fare?


Detrazioni Fiscali del 50%.

Nella mia situazione, conviene optare per il Bonus Ristrutturazione al 50%, oppure per l’Ecobonus 50%?


Sconto in Fattura del 50%.

Come funziona lo sconto in fattura del 50%? Posso usufruirne?


Superbonus 110%.

Come faccio a capire se posso sostituire gli infissi col bonus 110%?


Problemi di Muffa e Condensa.

Sento dire che cambiando gli infissi potrei avere problemi di muffa e condensa. E’ vero?


Montaggio Certificato.

Mi è stato promesso un montaggio certificato ma non ho ben capito come funziona. Cosa dovrei valutare?


Come ti aiuterà la consulenza scegliere infissi?

Per prima cosa, devi sapere che sarà diverso dal richiedere informazioni o preventivi perché lavoreremo sul tuo caso specifico e non dovrò venderti niente.

La mia consulenza ti mette nelle condizioni di confrontarti direttamente con me, con chi ha l’esperienza di poterti consigliare correttamente senza il fine di fare una vendita.

Se vuoi maggiori informazioni, clicca su questo link: Consulenza con Daniele Cagnoni 

La consulenza che ti offro, a differenza del classico preventivo finestre, inizia dalla valutazione delle tue esigenze e dalla condizione specifica del lavoro che hai da fare.

Nel caso di sostituzione o ristrutturazione, svolgiamo la consulenza sul posto con l’utilizzo di strumenti di diagnosi specifici.

Strumenti che ci supportano, da anni, nel risolvere e prevenire criticità altrettanto specifiche e di non semplice risoluzione.

Un preventivo, chiaro e completo, dopo una nostra consulenza specifica, potrebbe aiutarti ad ottenere un lavoro Garantito senza sorprese finali.

Rivolgerti a professionisti significa effettuare un acquisto che risponde perfettamente alle tue esigenze, senza incorrere in problematiche che potevano essere esaminate ed evitate.

Se vuoi maggiori informazioni, clicca su questo link: Consulenza con Daniele Cagnoni 

 

Lascia un commento