Claudio Pichler | superisolare la casa? SI, ma in modo corretto.

Nella sesta puntata del Diemme Infissi Show, in compagnia di Teresa Cervino, intervisto un ospite d’eccezione: Claudio Pichler, Direttore Tecnico di Riwega, azienda che si occupa di prodotti per la tenuta aria-acqua-vento dell’involucro abitativo.

Come posso sapere se i prodotti certificati in fabbrica mantengono le stesse prestazioni una volta installati a casa mia?

E’ una domanda che si fanno in tanti.

Quando scegli un prodotto per la tua abitazione, magari un materiale specifico con elevata tenuta ad aria-acqua-vento, lo fai per avere le prestazioni promesse, anche a casa tua!

Per avere una casa a basso consumo, che ti garantisce risparmio energetico e benessere abitativo, non basta il solo prodotto, ma è necessario un montaggio qualificato, validato da una serie di test.

Ne parla nel dettaglio Claudio Pichler in questa speciale intervista dove scoprirai come gestire l’isolamento della tua casa nel modo corretto.

Se non resisti e vuoi saperne di più, guarda subito il video che trovi in fondo all’articolo!


Come isolare la tua casa in modo corretto:  te lo dice Claudio Pichler

Nella coibentazione di una casa, si va a super-isolare l’intero edificio, dal tetto alle pareti, montando serramenti con prestazioni elevate.

L’obiettivo è quello di contenere tutto il calore che si sviluppa all’interno dell’abitazione; Ma dove finisce tutto questo calore che accumuli? Da qualche parte dovrà pur uscire!

Per spiegartelo, Claudio Pichler ti fa l’esempio della pentola a pressione, aiutandoti a capire meglio le procedure di isolamento della tua casa, e le verifiche necessarie per ottenere un lavoro perfetto.


Come avere una casa isolata e Zero Problemi

La verifica a fine lavori, ti permette di sapere che tutto è stato fatto nel modo giusto, ma anche di evitare criticità future.

Blower Door Test, freno a vapore, sono test che ti aiutano ad evitare problemi futuri, dandoti la garanzia di aver fatto centro nel tuo progetto di abitazione a basso consumo.

Se devi costruire o ristrutturare la tua abitazione con la sicurezza di ottenere tutti i vantaggi di una casa risparmio energetico, non perdere tempo e guarda subito la puntata!

[SPAZIO VIDEO]

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.