Infissi di lusso | Come scegliere i migliori infissi per case e ville luxury

In questo articolo ti dico come scegliere i migliori infissi per case e ville di lusso.

Al termine trovi delle risorse utili per saperne di più su finestre e porte. Trovi anche un bottone cliccabile per metterti subito in contatto con noi.


Infissi di lusso | Le esigenze da valutare per scegliere i giusti serramenti per una villa

Una villa o casa di lusso, è di solito un ambiente molto grande, con un gran numero di finestre e porte.

Lavorare su un ambiente di questo tipo, significa tenere conto di esigenze particolari ancora più complesse di quelle di una casa privata, sia dal punto di vista delle prestazioni termiche e acustiche, che della sicurezza.

Se vuoi costruire una villa o stai ristrutturando la tua casa di lusso, serviranno infissi in grado di darti:

  • Prestazioni
  • Sicurezza
  • Design

Oltre a funzionare bene e darti la garanzia di una installazione perfetta, i serramenti dovranno rispondere alle esigenze di stile uniche della tua abitazione.

Vogliamo aiutarti a trovare l’infisso che ti dà il comfort che cerchi e che ti permette di valorizzare esterno e interni anche grazie alla sua estetica, portando tanta bellezza e eleganza, in linea con il design della tua abitazione.

Infissi per casa o villa di lusso


Infissi di lusso | Quali finestre scegliere per la tua villa

Le finestre sono un elemento chiave per ottenere la villa dei sogni; sono, assieme ai sistemi oscuranti, un elemento estetico fondamentale sia esterno che interno.

Le finestre, hanno il compito di gestire al meglio la luce e il ricambio d’aria, oltre a proteggere e isolare la casa dando risparmio energetico e comfort.

In generale, che si tratti di una villa o di una casa privata, valgono le stesse regole; a fare la differenza è però il numero di infissi e le relative aperture da chiudere e isolare, oltre alla presenza di serramenti dalle dimensioni importanti.

Ecco 3 esempi:

  • Se la tua casa di lusso ha grandi vetrate, è importante valutare anche i materiali che sceglierai: per gli infissi di grandi dimensioni, consiglio di scegliere sempre serramenti in alluminio o in legno/alluminio, se non vuoi rinunciare al calore del legno negli ambienti interni.
  • Per una villa dallo stile moderno, potresti valutare degli infissi in pvc dai profili minimali, per ottenere prestazioni, durata e un design unico
  • Se hai scelto uno stile più classico, magari per un rustico, scegliere finestre in legno potrebbe essere la soluzione ideale per te.

Come vedi, le possibilità sono tante, proprio per questo, per aiutarti a fare centro nel tuo progetto, partiamo sempre da un’analisi della tua abitazione e delle tue esigenze specifiche.

Solo così possiamo trovare la finestra che ti dà le prestazioni che cerchi e che valorizza al massimo le caratteristiche della tua casa di lusso.

finestre per ville da sogno


Infissi di lusso | Come scegliere le porte interne per una villa

Le porte interne sono l’anima degli ambienti di casa e possono caratterizzarli al massimo con stili più elaborati, o “nascondersi” con stili minimali, scorrevoli a scomparsa o porte raso-muro.

Per gli interni, consiglio di valutare delle porte di design.

Le nostre porte interne ADL, disponibili in diversi materiali e diverse tipologie di apertura, ti permettono di dividere gli ambienti con elementi di stile.

Puoi scegliere porte da interno minimali, come le porte raso-muro o gli scorrevoli interno-muro.

Oppure puoi scegliere prodotti con una grande personalità, che donano bellezza e caratterizzano gli ambienti come le particolari pareti semovibli di ADL Materica, gli scorrevoli esterno muro con sistema a vista o le porte a vetro ADL Officina in alluminio, con un telaio particolare e personalizzabile.

Le possibilità, anche in questo caso, sono tante. Il nostro obiettivo è trovare il prodotto ideale per te, che ti soddisfa a pieno e valorizza la tua abitazione.


Infissi di lusso | Come scegliere la porta blindata per la tua villa

Una villa di pregio necessita di porte blindate e portoncini di sicurezza per garantire qualità antieffrazione nei diversi ingressi.

Servirà una classe di sicurezza superiore alla 3; affiancata da una installazione adeguata.

La porta di ingresso, caratterizza e dà personalità alla facciata; anche in questo caso, oltre alle prestazioni, è importante valutare l’estetica del serramento, personalizzandola e trovando così la porta d’ingresso perfetta per te e per la tua abitazione.

Le nostre porte blindate Oikos ti permettono di ottenere sicurezza e tanta personalizzazione. Potresti anche scegliere dei portoncini di sicurezza, a seconda delle tue esigenze.


Infissi di lusso | Come ottenere più sicurezza nella tua casa di lusso?

Per avere una maggiore sicurezza nel tuo immobile luxury, oltre ad installare un allarme di ultima generazione, potresti scegliere di montare delle inferriate di sicurezza, persiane e portelloni.

Questi sistemi oscuranti, oltre a creare un’estetica particolare, possono darti un livello di sicurezza ulteriore e meno pensieri.

infissi panoramici per una villa luxury in toscana Diemme Infissi


Infissi di lusso | Come ottenere infissi sicuri e prestanti per una casa di lusso

Ogni casa, come ogni nostro cliente, è un caso diverso da trattare.

Per darti i migliori infissi per la tua villa, partiamo da un’analisi specifica delle tue esigenze, scegliamo il serramento giusto per la tua abitazione, progettiamo da subito il montaggio perfetto, ti diamo la nostra Garanzia di Risultato e ti assistiamo negli anni a venire con la nostra manutenzione nel tempo. 

Lo facciamo attraverso procedure chiare, studiate per darti un lavoro eccellente, e una casa di lusso con serramenti prestanti 365 giorni l’anno e zero pensieri!

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:


Infissi di Lusso | Risorse utili