Davide Olivieri ti dice come sfruttare correttamente gli incentivi fiscali

Nella quarta puntata del Diemme Infissi Show ho intervistato Davide Olivieri, Architetto, Consulente Energetico e per la Sostenibilità Casaclima. Abbiamo parlato di Detrazioni e Incentivi Fiscali per l’edilizia.

Davide Olivieri, ci ha spiegato anche di come gestire programmazione e coordinamento tra tutti gli attori del processo edilizio.

Si tratta di un argomento molto sentito, dove non è facile districarsi tra progetti tecnici e commercialisti.

Se vuoi capire come muoverti meglio e come sfruttare al massimo gli incentivi fiscali per i tuoi lavori, guarda subito il video che trovi in fondo all’articolo.


Incentivi fiscali per l’edilizia ce ne parla Davide Olivieri

Davide apre la puntata con questa frase:

“Troppo spesso, mi trovo ad essere interpellato a proposito della possibilità di utilizzo degli incentivi fiscali, senza che sia messo in atto un coordinamento preliminare tra tutte le figure professionali che, a vario titolo, hanno responsabilità dirette in questo processo.”

Durante questi 25 minuti, abbiamo parlato di quanto sia importante “pianificare” l’utilizzo degli incentivi fiscali.

Lo abbiamo fatto, affrontando 3 argomenti ben precisi:

  1. L’ importanza di inserire l’incentivazione fiscale (sconto fiscale), nel processo di analisi tecnico-economica dell’investimento
  2. L’importanza di coordinare preventivamente dal Progettista al proprio Commercialista
  3. L’importanza di poter documentare nel futuro, la quantificazione di ogni scelta di incentivo fiscale

Incentivi e detrazioni fiscali nell’edilizia: Come far centro senza commettere errori

Ottenere gli incentivi fiscali per i tuoi lavori di ristrutturazione e manutenzione, non sempre è facile, e necessita una grande attenzione.

Il rischio è quello di commettere errori, o magari di pianificare una ristrutturazione, facendo conto su incentivi che non possiamo sfruttare.

Ecco perché, se stai pensando di investire denaro nel tuo immobile, devi necessariamente seguire questo approfondimento.

Nel video che segue Davide Olivieri ti spiega in modo chiaro come utilizzare gli incentivi fiscali per i tuoi lavori, e come far centro, senza commettere errori!

Buona Visione.

 

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.