Biosafe | Corso tecnici Toscana in Diemme Infissi

Giovedì 19 e Venerdì 20 settembre 2019, Biosafe e Casaclima Network Toscana si sono unite a Diemme Infissi in una due giorni di corso per tecnici Biosafe.

Un’esperienza importante dove abbiamo approfondito le tematiche della salubrità dell’aria nelle abitazioni e del risparmio energetico.

I progettisti hanno potuto scoprire le tecnologie più avanzate che offre il mercato e cogliere l’opportunità per diventare certificatori del processo edilizio.

Inoltre, i partecipanti al corso, hanno acquisito un punto formativo da parte dell’agenzia CasaClima grazie ai due giorni di formazione!

 


Certificazione Biosafe: il primo giorno di corso

Nella prima giornata di corso, Leopoldo Busa, ci ha raccontato come costruire o ristrutturare casa utilizzando il protocollo Biosafe.

Una giornata introduttiva dove Leopoldo ha spiegato come ottenere Confort, Risparmio Energetico e Benessere, ma soprattutto come creare la salubrità degli ambienti abitativi.

Quella della salubrità degli ambienti è una tematica molto importante, in particolare al giorno d’oggi dove le sostanze inquinanti sono sempre più diffuse e mettono a rischio gli ambienti della nostra casa.


Protocollo Biosafe | Il secondo giorno di corso

Nella seconda giornata del corso per tecnici Biosafe, Leopoldo Busa e Simone Gualandi, ci hanno dimostrato come effettuare l’analisi dell’aria indoor, calcolando l’emissione nociva dei vari materiali.

Una giornata di lavoro dove i partecipanti hanno potuto scoprire tecniche e strumenti di misurazione, così come soluzioni per ottenere una casa ideale, protetta da allergeni e elementi nocivi.

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.