Consulente Infissi | Nel 2007 é nata una nuova figura professionale.
Con il sistema di assistenza e riparazione infissi, avevo raggiunto un livello che mi consentiva di implementare altre competenze, mantenendo i clienti entusiasti del nostro servizio tecnico infissi.
Se il mancato post vendita, negli anni passati, é stato un grandissimo problema, soprattutto per i clienti privati, emerge un’altra grande criticità di settore.
Sul mercato, e sul cantiere, iniziava a non bastare più il valore del prodotto, e la grandi aziende iniziavano a subire le criticità date dall’innovazione edile.
Nel 2007, l’era del risparmio energetico, il mercato edile é stato invaso da prodotti ultra prestazionali e le aziende hanno trovato grandi criticità sull’applicazione dei prodotti: vale anche per il montaggio di finestre e porte.
Criticità che sono ancora oggi all’ordine del giorno, ma vediamo il vero motivo.
Le grandi aziende erano concentrate sul migliorare i propri prodotti, per renderli vincenti sul mercato, ma non tenevano minimamente in considerazione un fattore fondamentale: l’installazione.
Da un lato le aziende, con i loro prodotti a risparmio energetico, dall’altro i clienti che costruendo casa volevano acquistarli, nel mezzo gli artigiani che avrebbero dovuto installarli.
Un problema che ho subito personalmente, non lo nego. Avere in mano un prodotto, perfetto e performante, e non avere la dovuta formazione per installarlo correttamente.
Dietro a questa problematica, ho visto celarsi una grande opportunità di crescita professionale.
Serviva ottenere la massima formazione e diventare il Consulente Infissi dei miei clienti.
E’ proprio nel 2007 che ho coniato questa nuova figura professionale, il Consulente per finestre e porte.