Daniele Cagnoni – Consulente Infissi

Prima di parlare di me, Daniele Cagnoni, e di come ho ideato la figura del Consulente Infissi, permettimi di raccontarti brevemente come é nata la mia idea di piccola azienda.

Ho iniziato come artigiano lucchese, servendo persone che avevano bisogno di servizi di riparazione infissi e manutenzione finestre e porte.

Riparazione e Manutenzione: servizi che nessuna grande azienda sembrava voler più offrire e che invece erano indispensabili. 

Foto di Daniele Cagnoni Diemme Infissi
Daniele Cagnoni Diemme Infissi

Le nuove costruzioni da realizzare, o la mancanza di un organizzazione specifica per piccoli interventi, ha fatto si che le aziende non si dedicassero in modo assiduo agli interventi post-vendita.

Anche la maggior parte degli artigiani, nell’era del boom edilizio, era coinvolta nei cantieri per le varie imprese edili lucchesi.

Nel 1999 l’edilizia era fiorente, i piccoli lavori edili erano un problema per aziende che volevano grandi numeri; dovevano costruire velocemente nuove abitazioni.

A tutto questo devo la nascita della mia attività artigianale.

Proprio nel 1999, con un debito di 2 milioni di lire, una cassetta degli attrezzi ed un’Astra Station Wagon, ho preso la partita iva e creato Diemme Infissi – riparazione, assistenza e manutenzione finestre e porte. 

Nel tempo, come in tutte le realtà artigiane, le cose cambiano e si aprono nuove prospettive.

Diemme Infissi cresce, entrano nuovi collaboratori e testo vari progetti di crescita; alcuni molto validi, altri meno che nel tempo saranno scartati. 

Esperienze ed errori, presi in modo costruttivo, servono soprattutto a migliorarsi e perseguire i propri obiettivi; questo é anche il mio caso, dove la trasformazione professionale é stata determinante.

Oltre al servizio di riparazione e manutenzione in abbonamento, negli anni, ho sviluppato altri punti di forza, basati sulle competenze specifiche personali ed aziendali.

Il più importante é stato l’inserimento di una figura professionale mai esistita prima, il Consulente Tecnico su Finestre e Porte.


Consulente Infissi | Nel 2007 é nata una nuova figura professionale.

Con il sistema di assistenza e riparazione infissi, avevo raggiunto un livello che mi consentiva di implementare altre competenze, mantenendo i clienti entusiasti del nostro servizio tecnico infissi.

Se il mancato post vendita, negli anni passati, é stato un grandissimo problema, soprattutto per i clienti privati, emerge un’altra grande criticità di settore.

Sul mercato, e sul cantiere, iniziava a non bastare più il valore del prodotto, e la grandi aziende iniziavano a subire le criticità date dall’innovazione edile.

Nel 2007, l’era del risparmio energetico, il mercato edile é stato invaso da prodotti ultra prestazionali e le aziende hanno trovato grandi criticità sull’applicazione dei prodotti: vale anche per il montaggio di finestre e porte

Criticità che sono ancora oggi all’ordine del giorno, ma vediamo il vero motivo.

Le grandi aziende erano concentrate sul migliorare i propri prodotti, per renderli vincenti sul mercato, ma non tenevano minimamente in considerazione un fattore fondamentale: l’installazione.

Da un lato le aziende, con i loro prodotti a risparmio energetico, dall’altro i clienti che costruendo casa volevano acquistarli, nel mezzo gli artigiani che avrebbero dovuto installarli.

Un problema che ho subito personalmente, non lo nego. Avere in mano un prodotto, perfetto e performante, e non avere la dovuta formazione per installarlo correttamente.

Dietro a questa problematica, ho visto celarsi una grande opportunità di crescita professionale.

Serviva ottenere la massima formazione e diventare il Consulente Infissi dei miei clienti.

E’ proprio nel 2007 che ho coniato questa nuova figura professionale, il Consulente per finestre e porte.

Il consulente per gli infissi casa clima

Consulenza Infissi | La formazione casa clima sulla posa in opera qualificata degli infissi.

Cercando in rete, e discutendo con tecnici esperti, sicuro di percorrere la strada giusta, ho trovato l’unica realtà che si occupava di fornire formazione professionale per artigiani.

Ho iniziato dall’AGENZIA CASACLIMA diventando uno dei primi Tecnici di Posa in Opera Qualificata del Serramento: casa clima è stata sicuramente la partenza della mia evoluzione tecnica.

Ricordo ancora che in aula eravamo solo 4 installatori di infissi, gli altri 20 erano tecnici: geometri, architetti, ingegneri e termo-tecnici.

Il docente di allora, Manuel Benedikter, si dimostrò entusiasta di vedere in aula anche noi artigiani di cantiere.

Dal mio canto, venendo da installazione e riparazione infissi, ero onorato di essere ai banchi di scuola per imparare meglio il mio lavoro. Avevo veramente bisogno di differenziarmi e di essere una risorsa migliore per i miei clienti.

Da quel momento, non ho mai smesso di formarmi. Ho tanti diplomi da tappezzare diverse pareti ma l’unico che mi gratifica, e qualifica, è quello che mi dà ogni giorno il lavoro che faccio a casa del mio cliente.

Consulenza Infissi | Il metodo finestrezeroproblemi.it

La formazione mi ha reso capace di progettare ed installare serramenti in modo qualificato e performante ma sentivo che non bastava. Tante cose nella mia testa ma poche occasioni per farle capire ai miei clienti.

E’ in quel momento che ho ideato, nel settore infissi, quello che fino ad allora era solo un sogno ma di cui c’era veramente tanto bisogno; il metodo finestrezeroproblemi.it.

Un metodo che rende Garantito al 100% il tuo acquisto; dalla scelta, al futuro post-vendita.

Lo trovi trascritto anche nella mia guida per il cliente finale; la guida finestrezeroproblemi.

Nel 2017, dopo 18 anni dalla creazione di Diemme Infissi, scrivo la guida finestrezeroproblemi; importantissimo supporto nato per informare e pre-formare i futuri Clienti.

Una guida ottenibile da tutti coloro che abbiano bisogno di chiarire gli aspetti più importanti di un corretto montaggio.

“Ancora prima di acquistare le nuove finestre”

La puoi acquistare qui: Guida finestrezeroproblemi.

Le finestre, come dico io, le cambi/compri una volta nella vita!

Consulente infissi – Curriculum Daniele Cagnoni

Se vuoi leggere il mio curriculum professionale, clicca sul link > Curriculum Cagnoni Daniele 

Daniele Cagnoni – Consulente Infissi Lucca

Foto di Daniele Cagnoni

Mi chiamo Daniele Cagnoni. Nel 1999 lavoravo come dipendente in una importante Multinazionale del settore cartario; avevo una buonissima paga, 15 bonifici l’anno, una posizione molto valida e tutte le sicurezze che un’Azienda di tale portata può darti.

Pensa che potevo anche tenermi il posto fisso, nella multinazionale dove ho lavorato fino al 1999, e invece ho scelto di lavorare con cura nelle case di clienti come te!

Cercavo di più, tutto questo non mi saziava! Sentivo di poter fare di più e soprattutto sentivo il bisogno di domare l’insaziabile voglia di imparare cose manuali! Con questo non voglio dire che non stavo bene nella multinazionale de cartone, anzi, ci stavo benissimo; il contatto con tante persone mi aiutava costantemente a crescere e capire.

La manualità e la voglia di imparare non mi è mai mancata, sono una persona che si appassiona e approfondisce sempre quello che gli piace, al punto di poterlo fare bene! Sono uno dei ragazzi della generazione dei motorini truccati, quella generazione che la sera si ritrovava per fare in mille pezzi un motorino e poi, forse, rimontarlo… o forse no! Sono della generazione che ha battuto tante testate, prima di imparare qualcosa!

Consulenza Infissi |I Fondamenti della mia Vendita.

Fondo i miei principi di base e fisso il mio obbiettivo: vendere finestre montate bene con manutenzione garantita, senza mai mancare nell’andare a fare riparazioni. 

I miei principi di base sono questi:

  • Lealtà (vendo e guadagno ma non rubo)
  • Puntualità (ti dico con esattezza quando ti farò il lavoro)
  • Consulenza (ti aiuto a scegliere la cosa che a te serve)
  • Servizio (ti servo fino che non sarai contento)
  • Assistenza (mi troverai sempre per farti una riparazione o una manutenzione)
  • Selezione del prodotto (quello che installo a casa tua , lo seleziono attentamente)

 Ad oggi Diemme Infissi è una struttura che lavora su una superficie complessiva di circa 1200 mq. tra “Show Room, Laboratorio/Magazzino”. Ruotano attorno ad essa 10 collaboratori che lavorano con serenità, professionalià, serietà ed educazione.

 


Se vuoi visitare la mia pagina personale, clicca sul bottone che trovi sotto:

PAGINA PERSONALE DANIELE CAGNONI

Attestati Daniele Cagnoni e Staff Diemme

diploma attestato casa clima cagnoni daniele
Foto diploma casaclima isolamenti cagnoni daniele
attestato riqualificazione energetica cagnoni daniele
attestato tecnico ufficiale italia biosafe cagnoni daniele
attestato legno legno cagnoni daniele

 


Se vuoi visitare la mia pagina personale, clicca sul bottone che trovi sotto:

PAGINA PERSONALE DANIELE CAGNONI

Come funziona l’ECOBONUS 110% e quali sono le condizioni d’accesso. 

La sola sostituzione di FINESTRE E PORTE, nell’applicazione dell’Ecobonus 110%, ad oggi, RIMANE al 50%.

“PUOI DETRARRE IL 50% in 10 ANNI”

In caso di intervento di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA le cose potrebbero cambiare e dare l’accesso all’ ECOBONUS 110% anche per FINESTRE E PORTE.

Se INSTALLIAMO CAPPOTTO E CALDAIA, e nel contesto dell’intervento si SOSTITUISCONO FINESTRE E PORTE, le cose potrebbero cambiare.

Se sarà accertata una miglioria dell’immobile DI ALMENO 2 CLASSI ENERGETICHE, si potrà accedere al 110%, anche per FINESTRE E PORTE.

RIEPILOGO REGOLE ECOBONUS 110% 2020/2021

Le SPESE saranno da sostenere dal 01.07.2020 al 31.12.2021.

L’ecobonus si applica a qualsiasi immobile riscaldato, alle persone fisiche, ai soggetti IRES.

Servirà certificare con APE (Attestato di Prestazione Energetica) il miglioramento di 2 CLASSI energetiche dell’edificio

I materiali isolanti devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi "CAM"

E' applicabile in condomini o unità immobiliari adibite ad abitazione principale

Non si applica nell’esercizio di imprese, arti o professioni, ai CONDOMINI singoli e agli IACP.

E' applicabile in immobili di proprietà di persone fisiche

Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.  

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico: check110percento.it.

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul bottone qui sotto. 

SUPERECOBONUS (110%)

Per accedere al superecobonus è necessario attendere il Decreto definitivo (oggi è in bozza), i

Decreti attuativi e le necessarie procedure dell’Agenzia delle Entrate.

La sostituzione di serramenti può rientrare nel superecobonus se abbinato agli interventi sotto descritti che sono agevolabili al 110%:

Coibentazione degli edifici con intervento su almeno il 25% della superficie esterna (ad es.: cappotti) – limite di spesa: 60.000 euro per ogni unità immobiliare

Interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento nei condomini – limite di spesa: 30.000 euro per ogni unità immobiliare

Interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento degli edifici unifamiliari – limite di spesa: 30.000 euro

Il limite di spesa per la sostituzione dei serramenti rimane quello previsto dalla precedente legislazione (60.000 euro), detraibili al 50% in 10 anni.

CLICCA L’IMMAGINE SOTTO PER LEGGERE LE FAQ

TROVI 37 DOMANDE CON ALTRETTANTE RISPOSTE