Costruire una casa prefabbricata | Perché conviene?

Costruire una casa prefabbricata in legno potrebbe darti dei vantaggi importanti, più difficili da ottenere con l’edilizia tradizionale. In questo articolo ti dico perché (e quando) conviene costruire un edificio prefabbricato in legno.


Costruire una casa prefabbricata | Costi e prestazioni: quali sono i vantaggi rispetto all’edilizia tradizionale?

La costruzione di un prefabbricato in legno, potrebbe darti dei vantaggi importanti, a seconda delle tue esigenze e della tua idea di abitazione:

  • Una casa prefabbricata può darti dei costi certi più facili da calcolare sul tuo budget, un vero e proprio “chiavi in mano”
  • Una casa prefabbricata in legno può darti un grande risparmio energetico, il legno è infatti uno dei materiali isolanti per eccellenza

Costruire una casa prefabbricata | Quando dovresti sceglierla?

Una casa prefabbricata potrebbe essere la casa più adatta a te, soprattutto se stai cercando risparmio energetico e una soluzione ecologica, costruita con materiali naturali.

  • La casa prefabbricata non è sempre la soluzione più vantaggiosa; molto dipende dalle tue esigenze, dalla struttura che hai in mente e dal luogo dove la costruirai.
  • Per fare centro con il tuo progetto servirà la consulenza di un tecnico esperto, in grado di valutare gli effettivi vantaggi di una costruzione prefabbricata per il tuo caso specifico.

Costruire una casa prefabbricata | Quanto sono importanti infissi e montaggio?

Le prestazioni del legno, e la struttura della casa prefabbricata, che permette di montare un vero e proprio puzzle 3d che diventerà la tua abitazione, possono darti dei grandi risultati importanti.

Serve però la massima attenzione alla progettazione oltre alla scelta dei giusti infissi, congiunti in modo perfetto con il cappotto termico.

Le prestazioni di fabbrica, vanno quindi validate con un montaggio perfetto, sia per gli elementi strutturali della casa, che per infissi e coibentazione.


Ti aiuto ad ottenere il massimo dai tuoi nuovi infissi, ottimizzando il budget a disposizione ma senza scendere a compromessi sul risultato del tuo lavoro.

Guardando anche a connettere correttamente gli elementi energetici per darti più comfort, benessere e salubrità abitativa.

Daniele Cagnoni – Consulente Infissi – www.diemmeinfissi.com

Se vuoi fare domande unisciti alla community che trovi sul gruppo facebook >>> CLICCA QUI