Finestre in PVC a Lucca | La villetta luminosa che rinasce con i nuovi infissi

Una casa a Lucca, che andava valorizzata con nuovi infissi in grado di sfruttare al meglio le sue caratteristiche architettoniche, sacrificate da finestre e porte datate.

É  il Caso Studio Monica e Gugliemo che desideravano una casa più luminosa e dall’estetica moderna, capace di dargli più comfort, con un’attenzione speciale all’acustica.

Ecco come li abbiamo aiutati.


Finestre in PVC a Lucca | Le esigenze di Monica e Guglielmo per la loro villetta a Lucca

Per la loro villetta a Lucca, Monica e Guglielmo desideravano nuovi infissi che rinnovassero l’estetica della casa. I vecchi infissi, oltre a non dare delle prestazioni adeguate, sacrificavano la luce con profili datati e meno spazio per il vetro.

Per il soggiorno, desideravano una nuova porta finestra scorrevole, in grado di dare tanta luce e creare continuità con il giardino.  Andavano sostituiti tutti gli infissi, dalla porta finestra della cucina, alle finestre delle zona notte, passando il grande infisso che caratterizza la sala.

Il vecchio portone blindato, andava sostituito con un ingresso sicuro, in linea con il design della casa.

Serramenti Lucca

La casa è molto grande, è una villetta vecchio stile, con ampi spazi interconnessi che andavano gestiti con cura.

Serviva poi lavorare con attenzione all’elemento acustico, una delle criticità dell’edificio, scegliendo un serramento prestante, garantito da un montaggio adeguato.


Finestre in PVC a Lucca | Scorrevoli in alluminio Schuco, serramenti in PVC Internorm e ingresso blindato Oikos: le soluzioni scelte per la villetta di Monica e Guglielmo

Protagonista di questo intervento è il grande scorrevole in alluminio Schuco che caratterizza la zona giorno. I profili sottili e la grande vetrata, inondano la casa di luce, ridisegnando l’estetica dell’ambiente con eleganza, mentre il triplo vetro garantisce massimo isolamento acustico e termico.

Questa soluzione permette di sfruttare al meglio la luce naturale e incorpora la terrazza e il giardino negli ambienti interni, connettendoli in modo molto naturale.

Scorrevole in alluminio Schico a Lucca, luce design

Per la cucina e la zona notte, insieme a Monica e Guglielmo, abbiamo scelto delle finestre in PVC Internorm, serramenti di design che isolano gli ambienti, in linea con lo stile rinnovato della casa, ora arricchito dai nuovi infissi. L’anta ribalta permette di gestire il ricambio d’aria in modo comodo ed efficace.

Nella foto sotto puoi vedere un particolare infisso installato per la zona notte, una finestra affiancata dalla porta finestra che consente diverse aperture. Quando le persiane sono aperte la stanza diventa luminosissima.

Serramenti PVC e alluminio Lucca

A fare da padrone in questo progetto è il bianco, scelto sia per le cromie dello scorrevole che per per le finestre in PVC.

Tonalità richiamata anche dalla porta di ingresso che puoi vedere sotto; una porta blindata Oikos personalizzata che dona carattere alla facciata giocando sull’armonia con il cotto e con i colori morbidi delle pareti.

Porta blindata Oikos per una casa a Lucca

 


Finestre in PVC a Lucca | Tutti i dettagli di questo lavoro targato Diemme

La sostituzione si è svolta in soli 3 giorni. Alla fine dei lavori Guglielmo e Monica erano entusiasti della loro casa rinnovata con nuovi infissi belli e prestanti. Quello che li ha sorpresi di più è il cambiamento che ha ottenuto l’abitazione con la sola sostituzione degli infissi, sia nell’estetica che nelle prestazioni termiche e acustiche.

Un GRAZIE a Monica e Guglielmo per averci coinvolti in questo progetto!

Prima di salutarti, ecco un breve riassunto del Caso Studio.

Porta finestra in PVC per villetta a Lucca

Per la loro villetta a Lucca, Monica e Guglielmo desideravano:

  • Luminosità;
  • Un’estetica moderna;
  • Isolamento termo-acustico, con una particolare attenzione all’abbattimento dei rumori esterni.

Per loro abbiamo installato:

  • Scorrevole in alluminio Schuco: un serramento elegante, che dona tanta luce alla casa con la sua grande vetrata, proteggendola grazie a un triplo vetro di ultima generazione;
  • Finestre e porte in PVC per cucina, bagni e zona notte: infissi di design dalle prestazioni importanti che arricchiscono l’estetica della casa sia in facciata che negli interni;
  • Una porta blindata Oikos personalizzata: un ingresso blindato su disegno, che dona personalità alla facciata.

Risorse utili

Come scegliere i tuoi nuovi infissi

Come arredare la casa con le porte interne

Come ottenere più comfort con i tuoi nuovi infissi

I Casi Studio dei Clienti Diemme

Le testimonianze dei clienti Diemme

Le nostre realizzazioni

I video utili del nostro canale Youtube

Lascia un commento