Finestre per tetti Velux | Trasforma la tua mansarda nell’ambiente più magico di casa!

Chiamale come vuoi: lucernari, abbaini o finestre per tetti; sono tutti nomi che definiscono quei serramenti  che danno più luce e più comfort a soffitte e sottotetti. Ti dico subito che, quando si parla di finestre per tetti, Velux, è il marchio per eccellenza.

In questo articolo ti spiego perché le finestre per tetti sono così importanti, le criticità da evitare, e tutti i vantaggi che potresti ottenere installando finestre per il tetto Velux.


Finestre per tetti Velux | Perché le finestre per il tetto sono così importanti?

Quella da tetto, è una finestra che deve garantire delle prestazioni speciali. Si tratta infatti di un elemento posizionato in una zona critica della casa, che dovrà resistere alla pioggia battente, così come alla luce diretta del sole nei mesi più caldi, oltre a permetterti di regolare il ricambio d’aria per evitare muffa e condensa.

Proprio per questo è importante scegliere la giusta finestra, quella che ti toglie tutti i pensieri e ti aiuta a vivere al meglio i piani alti di casa: un ambiente prezioso di cui spesso si ignorano le potenzialità!


Finestre per tetti | Quali finestre dovresti scegliere per mansarda e sottotetto?

Le finestre a tetto, chiamate anche abbaini e lucernari, ti aiutano a migliorare quegli ambienti di casa, normalmente bui e poco utilizzati, come il sottotetto.

Soffitte e mansarde, sono tra i luoghi più magici della tua casa; per sfruttarle al meglio però, è necessario installare la giusta finestra da tetto, in grado di dare luce e ricambio d’aria, ma anche di garantire prestazioni di isolamento importanti.

Le finestre per tetti che trovi da Diemme Infissi a Lucca, sono Velux, marchio della finestra da tetti per eccellenza, famosa per le sue prestazioni termoacustiche e per le tecnologie che ti permettono di ottenere il maggiore comfort possibile.

Finestra per il tetto Velux bianca
Foto da Velux

Finestre per tetti | Quando puoi installare le finestre a tetto?

Questo tipo di infisso, è molto versatile; con i giusti lavori di predisposizione del vano finestra, se non ci sono impedimenti particolari, è possibile installarlo in tutte le case.

  • Puoi scegliere di posizionare le tue finestre per tetti, sia in orizzontale che in verticale.
  • Se quella che cerchi è la maggiore luminosità possibile, o vuoi creare un piccolo balcone, potresti scegliere di installare le tue finestre in combinazione, una sul tetto e una in verticale.

Finestre per tetti | Quanto è importante il montaggio delle finestre per la tua mansarda?

Il montaggio riveste un’importanza particolare.

Le finestre da tetto, devono essere garantite da un montaggio in grado di validarne le prestazioni e di evitarti problemi immediati e futuri.

Si tratta di serramenti che dovranno resistere agli agenti atmosferici in una zona dalle grandi criticità. Proprio per questo è necessario eseguire un montaggio qualificato, utilizzando tecniche e prodotti all’altezza.


Finestre per tetti | Quali vantaggi potresti ottenere con una finestra sul tetto?

Installando una finestra per tetto, potresti ottenere più luce naturale nella mansarda di casa, realizzando così un ambiente speciale, un luogo ideale per leggere e passare momenti di grande relax.

Le prestazioni termiche che puoi ottenere con una finestra a tetto di qualità ti aiutano a rendere vivibili quegli ambienti di casa che magari hai trascurato, e che potrebbero rivelarsi uno dei luoghi più particolari ed amati della tua abitazione.

Una finestra per tetti, potrebbe trasformare la mansarda in una camera, un rifugio lontano dalle preoccupazioni o, a seconda delle dimensioni, un piccolo appartamento!

foto di finestre per tetti sottotetti mansarde Velux Lucca
Foto da Velux

Finestre per tetti | Le tipologie di apertura delle finestre per la mansarda Velux

Le finestre a tetto Velux offrono diverse tipologie di apertura, in questo modo, puoi ottenere la finestra più adatta a te e alle tue necessità, sia di estetica che di benessere.

Le finestre da mansarda Velux per tetto a falda sono disponibili nelle seguenti aperture:

Se hai un tetto piano, potresti invece scegliere tra diverse tipologie di vetro:

  • Piano
  • Curvo
  • Cupola

Finestre per tetti | Materiali per le tue finestre da tetto Velux a Lucca

Le finestre per il tetto Velux, offrono diverse possibilità per le finiture esterne e interne.

La finitura interna è in legno e disponibile nelle seguenti tipologie:

  • Finestra in Pino verniciato trasparente
  • Pino verniciato bianco
  • Pino rivestito di poliuretano bianco (adatta ad ambienti umidi)

Le finestre per tetti VELUX ti garantiscono la massima resistenza con una finitura esterna in alluminio grigio (RAL 7043) nella versione standard.

Su richiesta, sono disponibili inoltre rivestimenti in:

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:

 

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.