Scegliere infissi antieffrazione contribuisce a migliorare la sicurezza della casa, previene le effrazioni e offre una valida resistenza ai tentativi di scasso. Avere una casa sicura ci aiuta a dormire sonni più tranquilli, permette di godere delle vacanze senza preoccupazioni e di uscire più a cuor leggero, senza il timore di furti e intrusioni.
La funzione degli infissi antieffrazione è di protezione e deterrenza. Da un lato rendiamo la casa meno “attaccabile” attraverso sistemi antiscasso e chiusure di sicurezza che offrono una protezione “meccanica” contro le intrusioni. Dall’altro rendiamo l’abitazione meno appetibile per gli eventuali ladri, scoraggiandoli attraverso sistemi che gli rendono il lavoro difficile, l’obiettivo è portarli a desistere, o ad evitare direttamente la casa.
Internorm lavora da sempre alla realizzazione di prodotti ad alte prestazioni, dal design unico e personalizzabile, ma anche in grado di offrire una valida sicurezza antieffrazione. Proteggere rimane una delle funzioni fondamentali di infissi e serramenti.
Lo fa offrendo uno standard di sicurezza per gli infissi, assieme a soluzioni evolute come le chiusure I-tec Secure. A completare la protezione dell’edificio ci sono i portoncini su misura Internorm con ferramenta di sicurezza e la possibilità di installare cilindri antiscasso ad alta tecnologia.
Contenuto
A cosa servono gli infissi antieffrazione e come proteggono la casa da furti e intrusioni
Gli infissi antieffrazione offrono ottime prestazioni isolanti, design e comfort, ma sono anche molto difficili da aprire, rompere o scassinare.
Attraverso delle tecnologie specifiche, finestre e portoncini antieffrazione ci aiutano a proteggere meglio la casa, offrendo soluzioni che prevengono e ostacolano le principali tecniche di scasso usate dai ladri.
Una buona combinazione di infissi antieffrazione, meglio se supportata con oscuranti blindati e un sistema di allarme, migliora in modo considerevole la sicurezza della casa.
Come ottenere più sicurezza con gli infissi antieffrazione Internorm
Internorm lavora da sempre al miglioramento della resistenza antieffrazione dei propri infissi. Lo fa attraverso un’evoluzione di tecnologie e materiali che consentono di ottenere un obiettivo molto complesso, quello di creare infissi dal design minimale, dotati delle migliori prestazioni termoacustiche, manche molto sicuri.
Gli infissi Internorm nascono per garantire un ottimo livello di sicurezza antieffrazione. Offrono una classe di sicurezza RC 2, con la possibilità di raggiunge la classe RC 3 con i nuovi modelli in PVC e PVC/alluminio.
Ecco quali sono le caratteristiche antieffrazione degli infissi Internorm:
- tutti gli infissi Internorm (ad esclusione dei modelli con sicurezza avanzata I-tec Secure) sono dotati di scontri di sicurezza che chiudono la finestra tramite nottolini a fungo ottagonali inseriti nel battente.
- Possono essere dotati di vetro di sicurezza temprato (ESG) o stratificato (VSG).
- Il vetro è installato di serie con incollaggio perimetrale I-tec Glazing che offre maggiore stabilità ed evita che possa essere spinto o rimosso.
- Possono essere dotati di maniglia Secustik che impedisce lo spostamento della ferramenta dall’esterno. Sono disponibili inoltre maniglie con serrature di sicurezza.
- Sono compatibili con sensori di chiusura e apertura, integrabili con il sistema di allarme e monitorabili da remoto tramite app.
La massima protezione è garantita dalla tecnologia I-tec Secure, integrata nelle finestre KF 510 e KF 520 in PVC e PVC-alluminio. Gli infissi I-tec Secure utilizzano delle bocchette che bloccano telaio e anta rendendo impossibile lo scardinamento. Con I-tec Secure è possibile raggiunge la classe di sicurezza RC 3.
Nella foto sotto puoi vedere le bocchette di sicurezza I-tec Secure.
Come ottenere più sicurezza con i portoncini su misura Internorm
Tra le soluzioni Internorm ci sono anche i portoncini su misura per ingressi primari e secondari. Non si tratta di classiche porte blindate ma di portoncini di sicurezza classe RC 2 con chiusure KFV a 5 punti.
Se hai bisogno di più sicurezza puoi scegliere cilindri antieffrazione, apertura smart, apertura con codice numerico e impronta digitale, soluzioni che aumentano il comfort e rendono più difficili le intrusioni.
I portoncini Internorm sono in alluminio e legno alluminio. Offrono una vasta gamma adatte ad ogni stile e design.
Sono particolarmente indicati negli ingressi secondari, zone meno in vista che tendono ad essere trascurate e che possono diventare un punto debole dell’abitazione.
Sotto puoi vedere un esempio di portoncino di sicurezza Internorm con design personalizzato.
Come ottenere più sicurezza con infissi e portoncini Internorm
Come abbiamo visto l’attenzione alla sicurezza antieffrazione di Internorm si traduce in infissi con chiusure di sicurezza e incollaggio perimetrale del vetro di serie, oltre alla possibilità di scegliere gli infissi in PVC e PVC alluminio classe RC 3 con tecnologia I-tec Secure.
Per proteggere ingressi primari e secondari entrano in gioco i portoncini su misura, soluzioni di design che offrono tanta personalizzazione, ma anche più sicurezza con ferramenta antieffrazione e cilindri antiscasso.
Avere infissi e portoncini Internorm significa vivere una casa più sicura e con meno preoccupazioni, in particolare quando siamo fuori per lunghi periodi, a lavoro o in vacanza.
Alla struttura sicura che andiamo a creare è sempre consigliabile aggiungere un sistema di allarme per potenziare la deterrenza e migliorare la sicurezza complessiva dell’edificio.
Nelle risorse utili sotto trovi un approfondimento dedicato alla sicurezza antieffrazione degli infissi Internorm e ai portoncini su misura. Per approfondire ulteriormente l’argomento sicurezza trovi anche l’articolo dedicato alle classi antieffrazione RC per infissi e serramenti.
Risorse utili
Finestre più sicure: perché scegliere Internorm per la sicurezza antieffrazione
Come ottenere ingressi sicuri e design con i portoncini su misura di Internorm
Infissi antieffrazione e classi di resistenza UNI EN 1627
Le testimonianze dei clienti Diemme
I video utili del nostro canale Youtube
Diemme Infissi ® – Richiedi una mia consulenza
Rispondo alle domande sul canale Telegram “Tutorial Infissi”
Acquista il libro Infissi e serramenti: danni e difetti
Acquista il libro Scegliere Infissi
Visita il canale Youtube Diemme Infissi ®
Qualifiche:
Socio Fondatore I.N.D.E.P. Istituto Nazione Diagnostica Patologia Edilizia
Consulente tecnico ed energetico infissi, isolamenti e VMC
Docente Corso di Alta Formazione sulle Patologie Edilizie
Docente Legno Legno per la qualifica EQF4 sulla posa infissi
Professionista per la posa in opera degli infissi di Qualità Casaclima