Isolamento acustico con finestre e cappotto | Il rapporto tra tenuta all’aria e abbattimento dei rumori esterni

Coibentare la casa con cappotto termico e infissi isolanti, oltre a darti risparmio energetico, ti aiuta ad abbattere i rumori esterni. In questo articolo ti dico qual è il rapporto tra tenuta all’aria e isolamento acustico delle finestre, e perché un isolamento a cappotto con serramenti isolanti, potrebbe darti sia comfort termico, che acustico.


Isolamento acustico delle finestre | Migliorare la tenuta all’aria per abbattere rumori e consumi

Una casa con dispersioni importanti, oltre a farti consumare di più ti espone ai rumori esterni.

Le dispersioni che fanno uscire il calore (o il fresco nei mesi estivi) che accumuli nella tua abitazione, sono dei veri e propri ponti che permettono il passaggio dei rumori esterni.

Cappotto termico e infissi isolanti, installati nel modo giusto e con la giusta progettazione, migliorano la tenuta all’aria dell’edificio, dandoti un grande risparmio energetico.

Il cappotto, assieme alle finestre, ha anche una funzione antirumore.

Coibentare la casa, attraverso un intervento di efficientamento energetico, ti dà quindi un doppio beneficio, aiutandoti a vivere un’abitazione con:


Isolamento acustico delle finestre | L’importanza degli infissi termici, e antirumore

Per ottenere una efficace, non basta coibentare la casa, installando infissi termici e cappotto.

Questi elementi devono infatti creare una vera e propria seconda pelle per la tua abitazione. Per farlo è importante lavorare con attenzione al montaggio, garantendo la continuità tra cappotto e infissi e isolando l’edificio in modo corretto.

  • Gli interventi sull’involucro (cappotto e finestre isolanti) ti consentiranno di migliorare l’isolamento termico permettendoti di riscaldare, o raffrescare, la tua casa con minor consumo di combustibile.
  • Questa soluzione, ti aiuterà anche a risolvere i tuoi problemi con i classici rumori che provengono dalla strada.

Ti aiuto ad ottenere il massimo dai tuoi nuovi infissi, ottimizzando il budget a disposizione ma senza scendere a compromessi sul risultato del tuo lavoro.

Guardando anche a connettere correttamente gli elementi energetici per darti più comfort, benessere e salubrità abitativa.

Daniele Cagnoni – Consulente Infissi – www.diemmeinfissi.com

Se vuoi fare domande unisciti alla community che trovi sul gruppo facebook >>> CLICCA QUI

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.