Finestre per ville | La villa di lusso, riservata e elegante, dove le luci sono magiche sfere che fluttuano tra gli ambienti

Una villa di lusso, riservata e elegante, dove le luci sono magiche sfere che fluttuano tra le stanze, creando dinamismi originali, che giocano con le geometrie dell’architettura.

E’ la protagonista di questo del caso studio di S & M, che volevano ottenere una villa di pregio  in Toscana, con infissi minimali in legno alluminio dove uno stile moderno è impreziosito da idee di arredo fuori dagli schemi.


Finestre per ville | Le esigenze di S&M per la loro villa di lusso in Toscana

Quella di S&M è una villa di lusso, caratterizzata da un arredamento fatto di linee moderne e soluzioni molto particolari. Basta guardare alle luci pendenti che trovi nelle foto, elementi fluidi che si inseguono stanza dopo stanza, creando ambienti magici e accompagnando le scelte più morbide dell’arredo.

Per valorizzare un ambiente come questo, dove dettagli raffinati danno un’identità unica ad ogni stanza, servivano finestre moderne, che si inserissero con eleganza negli interni, rafforzando l’immagine compatta della facciata.

Per dividere le stanze servivano delle porte interne particolari, che dovevano accompagnare il minimalismo del design, dominato dalle tonalità chiare di pavimenti e pareti.

La villa ha delle stanze molto grandi,  particolare attenzione andava dedicata all’elemento termico, per ottenere stanze dove vivere bene, all’insegna del comfort.

Quali finestre e porte per una villa di lusso in Toscana?

 

Serviva poi un ingresso blindato, una porta capace di dare unicità alla facciata, senza rompere gli schemi geometrici che la caratterizzano.

Anche i sistemi oscuranti, oltre a gestire la luce, dando privacy e sicurezza, dovevano inserirsi in modo perfetto tra cromature e architetture dell’edificio.

.

Infissi eleganti design lusso Lucca


Finestre per ville | Infissi in legno alluminio, persiane orientabili, porte interne filo muro, porta blindata Oikos; tutte le soluzioni che abbiamo scelto per questa villa di lusso in Toscana

Per dare massime prestazioni e valorizzare l’estetica all’insegna del lusso di questa villa, insieme a S&M abbiamo scelto degli infissi in legno alluminio Internorm con profili bianchi. Elementi molto estetici, che si spostano sia con le scelte di design interne, che con la facciata, più rigorosa.

Nella versione scorrevole, le porte finestre definiscono gli spazi grazie ai profili minimali, lasciando passare tanta luce naturale che nelle giornate di sole accende letteralmente gli ambienti.

Il triplo vetro, garantisce il massimo isolamento termico e acustico, affiancando le prestazioni alla bellezza essenziale.

Infissi scorrevoli per ville di Lusso in Toscana

Nella versione a battente, di dimensione standard, le finestre si inseriscono nel minimalismo di ambienti speciali come la cucina , dove un pianale nero è affiancato dal bianco laccato di cappa e sportelli.

finestre di lusso per cucina dallo stile moderno

A caratterizzare gli interni ci sono delle porte raso muro bianche; dove l’anta si inserisce nella parete, sempre di colore bianco, creando, in chiusura, dei corridoi eterei dove il minimalismo fa da padrone.

Porte per interni filo muro per villa di lusso a Lucca

L’ingresso, molto ricercato anche nella scelta delle luci e della pavimentazione, è caratterizzato da una porta blindata personalizzata con una finitura color acciaio che interrompe con classe la continuità del bianco.

Serramenti per ville di lusso e case da sogno in Toscana

A completare il lavoro, ci sono le persiane di sicurezza in alluminio orientabili; un sistema oscurante che protegge da sguardi e raggi solari, caratterizzando le facciate con un design moderno e squadrato in linea con le cromature e con lo stile dell’edificio.

Finestre e porte di lusso


Finestre per ville | Tutti i dettagli di questo intervento targato Diemme

Un GRAZIE a S&M!

Prima di salutarti, ecco un riassunto di questo intervento dedicato a design e bellezza.

Per la loro villa in Toscana, S&M desideravano:

  • Design: volevano infissi in grado di dargli tanta bellezza, valorizzando lo stile della loro casa;
  • Isolamento termico: la casa è molto grande e andava isolata con infissi dalle prestazioni importanti;
  • Sicurezza: finestre e porte dovevano garantire un buon livello di sicurezza, rafforzato dagli oscuranti.

Finestre di Lusso per una villa a Lucca

Per loro abbiamo installato:

  • Scorrevoli in legno alluminio: finestre con grandi vetrate e profili minimali che danno tanta luce alla casa, definendo gli ambienti con le loro linee essenziali;
  • Finestre in legno alluminio con apertura a battente: finestre di dimensioni standard con profili sottili che donano bellezza e stile alla casa;
  • Persiane orientabili di sicurezza in alluminio: un oscurante di sicurezza dal design moderno, che dona eleganza giocando sul contrasto tra il bianco e le cromature delle facciate;
  • Porte interne di design filo muro: porte d’arredo per interni dallo stile essenziale.

Serramenti per Ville Luxury a Lucca


Risorse utili

Come scegliere i tuoi nuovi infissi

Come arredare la casa con le porte interne

Come ottenere più comfort con i tuoi nuovi infissi

I Casi Studio dei Clienti Diemme

Le testimonianze dei clienti Diemme

Le nostre realizzazioni

I video utili del nostro canale Youtube