Una villa di lusso, riservata e elegante, dove le luci sono magiche sfere che fluttuano tra le stanze, creando dinamismi originali, che giocano con le geometrie dell’architettura.
E’ la protagonista di questo del caso studio di S & M, che volevano ottenere una villa di pregio in Toscana, con infissi minimali in legno alluminio dove uno stile moderno è impreziosito da idee di arredo fuori dagli schemi.
Contenuto
Finestre per ville | Le esigenze di S&M per la loro villa di lusso in Toscana
Quella di S&M è una villa di lusso, caratterizzata da un arredamento fatto di linee moderne e soluzioni molto particolari. Basta guardare alle luci pendenti che trovi nelle foto, elementi fluidi che si inseguono stanza dopo stanza, creando ambienti magici e accompagnando le scelte più morbide dell’arredo.
Per valorizzare un ambiente come questo, dove dettagli raffinati danno un’identità unica ad ogni stanza, servivano finestre moderne, che si inserissero con eleganza negli interni, rafforzando l’immagine compatta della facciata.
Per dividere le stanze servivano delle porte interne particolari, che dovevano accompagnare il minimalismo del design, dominato dalle tonalità chiare di pavimenti e pareti.
La villa ha delle stanze molto grandi, particolare attenzione andava dedicata all’elemento termico, per ottenere stanze dove vivere bene, all’insegna del comfort.
Serviva poi un ingresso blindato, una porta capace di dare unicità alla facciata, senza rompere gli schemi geometrici che la caratterizzano.
Anche i sistemi oscuranti, oltre a gestire la luce, dando privacy e sicurezza, dovevano inserirsi in modo perfetto tra cromature e architetture dell’edificio.
.
Finestre per ville | Infissi in legno alluminio, persiane orientabili, porte interne filo muro, porta blindata Oikos; tutte le soluzioni che abbiamo scelto per questa villa di lusso in Toscana
Per dare massime prestazioni e valorizzare l’estetica all’insegna del lusso di questa villa, insieme a S&M abbiamo scelto degli infissi in legno alluminio Internorm con profili bianchi. Elementi molto estetici, che si spostano sia con le scelte di design interne, che con la facciata, più rigorosa.
Nella versione scorrevole, le porte finestre definiscono gli spazi grazie ai profili minimali, lasciando passare tanta luce naturale che nelle giornate di sole accende letteralmente gli ambienti.
Il triplo vetro, garantisce il massimo isolamento termico e acustico, affiancando le prestazioni alla bellezza essenziale.
Nella versione a battente, di dimensione standard, le finestre si inseriscono nel minimalismo di ambienti speciali come la cucina , dove un pianale nero è affiancato dal bianco laccato di cappa e sportelli.
A caratterizzare gli interni ci sono delle porte raso muro bianche; dove l’anta si inserisce nella parete, sempre di colore bianco, creando, in chiusura, dei corridoi eterei dove il minimalismo fa da padrone.
L’ingresso, molto ricercato anche nella scelta delle luci e della pavimentazione, è caratterizzato da una porta blindata personalizzata con una finitura color acciaio che interrompe con classe la continuità del bianco.
A completare il lavoro, ci sono le persiane di sicurezza in alluminio orientabili; un sistema oscurante che protegge da sguardi e raggi solari, caratterizzando le facciate con un design moderno e squadrato in linea con le cromature e con lo stile dell’edificio.
Finestre per ville | Tutti i dettagli di questo intervento targato Diemme
Un GRAZIE a S&M!
Prima di salutarti, ecco un riassunto di questo intervento dedicato a design e bellezza.
Per la loro villa in Toscana, S&M desideravano:
- Design: volevano infissi in grado di dargli tanta bellezza, valorizzando lo stile della loro casa;
- Isolamento termico: la casa è molto grande e andava isolata con infissi dalle prestazioni importanti;
- Sicurezza: finestre e porte dovevano garantire un buon livello di sicurezza, rafforzato dagli oscuranti.
Per loro abbiamo installato:
- Scorrevoli in legno alluminio: finestre con grandi vetrate e profili minimali che danno tanta luce alla casa, definendo gli ambienti con le loro linee essenziali;
- Finestre in legno alluminio con apertura a battente: finestre di dimensioni standard con profili sottili che donano bellezza e stile alla casa;
- Persiane orientabili di sicurezza in alluminio: un oscurante di sicurezza dal design moderno, che dona eleganza giocando sul contrasto tra il bianco e le cromature delle facciate;
- Porte interne di design filo muro: porte d’arredo per interni dallo stile essenziale.
Risorse utili
Come scegliere i tuoi nuovi infissi
Come arredare la casa con le porte interne
Come ottenere più comfort con i tuoi nuovi infissi
I Casi Studio dei Clienti Diemme
Le testimonianze dei clienti Diemme
I video utili del nostro canale Youtube
Diemme Infissi ® – Richiedi una mia consulenza
Rispondo alle domande sul canale Telegram “Tutorial Infissi”
Acquista il libro Infissi e serramenti: danni e difetti
Acquista il libro Scegliere Infissi
Visita il canale Youtube Diemme Infissi ®
Qualifiche:
Socio Fondatore I.N.D.E.P. Istituto Nazione Diagnostica Patologia Edilizia
Consulente tecnico ed energetico infissi, isolamenti e VMC
Docente Corso di Alta Formazione sulle Patologie Edilizie
Docente Legno Legno per la qualifica EQF4 sulla posa infissi
Professionista per la posa in opera degli infissi di Qualità Casaclima