Matteo Rossi ti dice come costruire una casa in legno a basso consumo

Nella quinta puntata del Diemme Infissi Show, Matteo Rossi , Geometra e Tecnico Casa Clima, ci ha svelato come costruire una casa in legno, raccontando molti particolari utili a capire meglio come nasce un edificio così speciale.

Sono sempre di più le persone che vogliono costruire la loro casa con materiali naturali come il legno.

Vivere una casa terapeutica, realizzata con materiali bio, potrebbe essere il futuro dell’edilizia, e sono in tanti a scegliere le particolarità e i vantaggi di un prefabbricato in legno.

In questa puntata Matteo Rossi, ci ha spiegato meglio le diverse fasi che portano alla costruzione di un edificio di questo tipo, dall’incontro con i committenti, al lavoro ultimato.

Se non resisti e vuoi saperne di più, guarda subito il video che trovi in fondo all’articolo!


Come costruire una casa in legno: ce ne parla il Geometra Matteo Rossi

Nel corso della diretta, Matteo ha raccontato cosa succede nei 4 mesi che servono per avere una casa finita; è un Tecnico ed anche un valido Artigiano.

Nel video, abbiamo parlato del processo produttivo e di come al centro ci siano sempre le esigenze del cliente.

La nascita di una casa in legno, realizzata con materiali prefabbricati, è un processo davvero particolare, una costruzione suggestiva, che ti potrebbe permettere di avere la tua casa bio in tempi record.


Quali vantaggi potresti ottenere con una casa prefabbricata in legno?

Quello che trovi sotto, è un episodio davvero unico, che potrebbe aiutarti a decidere se una casa in legno fa al caso tuo.

Nel corso della nostra intervista, abbiamo anche parlato ampiamente anche di:

  1.  Come ottenere un preventivo senza spese extra: in edilizia convenzionale, lo sappiamo tutti, spesso va diversamente.
  2. Quanto sia importante la fase del montaggio: il montaggio, non solo delle case in legno, invalida spesso il risultato finale.

Se stai pensando di investire denaro, per costruire la casa del tuo futuro, ascolta questi 35 minuti di approfondimento.

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.