Mirko Giuntini ti dice come calcolare quanto consuma la tua casa

Insieme all’Ing. Mirko Giuntini, nella seconda puntata del Diemme Infissi Show, abbiamo parlato di come calcolare correttamente i consumi energetici di una casa, e di quanto sia importante farlo prima di iniziare i lavori per la tua abitazione.

Quello di Mirko Giuntini è un nome molto noto per i lettori di questo blog, sono sicuro che hai già letto i suoi articoli dove ci ha parlato di:

Nella seconda puntata del Diemme Infissi Show, l’Ing. Giuntini, Tecnico Casa Clima, ci ha spiegato nel dettaglio, che cosa significa lavorare all’efficientamento energetico di un’abitazione, come puoi farlo, e qual è il risparmio reale che puoi ottenere nel tempo.


Calcolo del consumo energetico e risparmio in bolletta: ce ne parla l’Ing. Mirko Giuntini

In compagnia dell’Ing. Mirko Giuntini, abbiamo affrontato questo aspetto molto importante quando si progetta una nuova casa, o una riqualificazione energetica dell’edificio.

Insieme, abbiamo visto quali sono le strategie per ridurre i consumi ottenendo:

  • Maggior comfort abitativo
  • Minori spese energetiche
  • Minori emissioni in atmosfera

Abbiamo parlato anche di come è possibile far rimanere più soldi nel portafoglio, utilizzando il concetto del secchio forato.


Abbassamento dei consumi energetici per una CasaClima più confortevole

Mirko Giuntini, tecnico CasaClima, ci ha illustrato le procedure utilizzate per ottenere efficienza energetica e dell’importanza, oggi più che mai, della sostenibilità ambientale.

Con una casa certificata CasaClima, i consumi si abbassano ed il benessere è assicurato.

Si tratta di un intervento importante che ti aiuta a vivere meglio la tua abitazione, e aiuta anche l’ambiente, abbattendo consumi e relative emissioni.

NB: presto ne parleremo con una famiglia che abita una Casa Clima. Se volete saperne di più, Mirko ed i colleghi del CasaClima Network Toscana, io compreso per quello che mi compete, siamo a vostra disposizione.

Diemme Infissi Show – il format che fino ad oggi non esisteva .

Per la prima volta, i professionisti più esperti del settore edile, comunicano attraverso i miei canali Social-Blog-Web.

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.