Risparmio energetico infissi | Come spendere meno di riscaldamento con le nuove finestre

Come spendere meno di riscaldamento con le nuove finestre, ottenendo più comfort e bollette più basse grazie al risparmio energetico degli infissi.

Al termine dell’articolo trovi delle risorse utili su risparmio energetico e infissi.


Risparmio energetico infissi | Puoi ridurre le bollette con la sostituzione delle finestre?

Si può spendere meno di riscaldamento invernale con le nuove finestre?

Dipende dal tipo di finestre che hai nella tua casa e dalla dispersione attuale.

Valutando lo stato attuale della tua abitazione, riusciamo a proiettare lo stato futuro che potresti ottenere e il relativo risparmio energetico.

Gli infissi occupano una parte importante della parete e sono spesso la principale causa di dispersione dell’abitazione, in particolare se hai vecchi serramenti, o infissi senza una montaggio adeguato agli standard attuali.

Sostituendo le vecchie finestre puoi ridurre moltissimo queste dispersioni e i relativi costi di riscaldamento della casa.


Risparmio energetico infissi | Quanto puoi risparmiare con la sostituzione delle finestre?

Se sostituiamo una finestra, significa che questa ha diverse dispersioni:

  • Da parte del telaio
  • Delle ante
  • Del cassonetto.

Sostituendola, dandoti quindi un nuovo infisso a un’installazione perfetta eseguita dai nostri tecnici esperti e con i giusti prodotti isolanti, tutte queste dispersioni non ci saranno più.

Otterrai una casa più isolata e prestazioni migliori, oltre a evitare le criticità che potevano darti le vecchie finestre.

Il calore che accumuli in casa, non uscirà più fuori dalla finestra, ma resterà dentro, riducendo così il fabbisogno energetico per il riscaldamento e le tue bollette.

Per darti una risposta numerica precisa, serve una valutazione attenta della tua casa e della tua condizione attuale.

Posso dirti che in media, un lavoro di sostituzione dei vecchi serramenti, ti permette di ottenere dal 30% al 40% di risparmio, riducendo la dispersione, in particolare se si tratta di grandi superfici.

Sono percentuali importanti che influenzano moltissimo il comfort che vivi a casa e i costi di riscaldamento invernale, che si riducono tanto con una casa che si scalda rapidamente, e che mantiene il calore al suo interno.


Risparmio energetico infissi | Risorse utili