Ultime notizie Ecobonus 110 % | Possibile proroga del Superbonus fino al 2024?

Ecobonus 110%, il superbonus che ti permette di recuperare le spese di riqualificazione energetica sostenute fino al 110%, potrebbe essere esteso fino al 2024. In precedenza, avevamo parlato della possibilità di un bonus 110 strutturale; per il momento però, il Governo sembra muoversi verso una proroga fino al 2024, che potrebbe dare maggiore respiro a questo incentivo per l’edilizia.

Al termine trovi delle risorse utili per saperne di più sul Superbonus. Trovi anche un pulsante cliccabile per richiedere la tua analisi di fattibilità con il nostro Check110percento.


Ultime notizie Ecobonus 110 % | Cosa potrebbe cambiare con la proroga al 2024?

Il piano di riqualificazione energetica del paese, potrebbe essere più vasto di quello annunciato.

L’obiettivo, se ci sarà la liquidità necessaria, è quello di adeguare l’Italia alle esigenze energetiche attuali, riducendo i consumi, e le relative emissioni.

Ho già spiegato come, il Superbonus, potrebbe diventare strutturale; per il momento però, fonti del MISE, parlano di una possibile proroga che estenderà Ecobonus fino al 31 dicembre 2024.

Ad oggi, il superbonus si applica infatti alle spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.


Ultime notizie Ecobonus 110 % | Novità e possibile aumento degli interventi inclusi nel bonus

Nelle ultime notizie, oltre alla possibile proroga, si parla della possibilità di estendere gli interventi previsti dal superbonus 110%, che potrebbero includere le parti comuni dei condomini, anche in caso di irregolarità sui singoli appartamenti.

Per avere accesso al 110, dovrebbe bastare che gli abusi edilizi, non riguardino le parti comuni.

I diversi emendamenti al decreto agosto potrebbero aprire anche a nuovi scenari per i proprietari, permettendo di includere nel 110 anche casi fino ad oggi esclusi.


Ultime notizie Ecobonus 110 % | Non solo proroga: le novità Enea sul fotovoltaico

Si lavora anche su sistemi di accumulo e impianti fotovoltaici, al momento inclusi nelle detrazioni in coppia, come intervento trainato.

Pannelli e sistemi di accumulo, potrebbero rientrare nel bonus anche in modo separato, per esempio installando un nuovo sistema di accumulo su un pannello preesistente.


Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico chiamato check110percento.it.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul bottone qui sotto.

Logo del sito per valutare lo sconto in fattura

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
anche cliccando sul link qui sotto.

https://www.check110percento.it/


Ultime notizie Ecobonus 110 % | Risorse utili

Come funziona il bonus 110 in caso di piccoli abusi edilizi

La pagina ufficiale del MISE

Le nostre FAQ 110%