Consigli Finestre e Porte | Quali infissi scegliere per la tua casa?

Se devi scegliere i nuovi infissi, e non sai quali potrebbero essere i migliori per te e per la tua casa, questa GUIDA, potrebbe aiutarti a fare un po’ di chiarezza.

Leggila per scoprire i materiali e le tipologie di serramenti che potrebbero rispondere meglio alle tue esigenze, e come scegliere finestre e porte per la tua casa, senza commettere errori.


Quali infissi per la tua casa | Come scegliere il miglior vetro per i serramenti?

Il vetro, ricopre buona parte della superficie della finestra.

E’ un elemento importante, che deve rispondere alle necessità tue, e dell’ambiente dove installerai il serramento.

  • Un doppio vetro di qualità, può aiutarti ad avere un buon isolamento termo-acustico.
  • Se vuoi una casa a basso consumo, con cappotto termico e VMC, allora un triplo vetro potrebbe darti un isolamento ancora più prestante.
  • Ti consiglio di installare un triplo vetro, anche in caso di grandi vetrate e infissi dalle dimensioni importanti, in modo da ridurre la dispersione termica.
  • Per stanze molto esposte al sole, e in assenza di oscuranti, potresti scegliere un vetro con trattamento selettivo, per ridurre l’energia solare che si accumula in casa.

Quali infissi per la tua casa | Quali sono i migliori materiali per finestre e porte?

Il materiale dei tuoi infissi, potrebbe essere più o meno adatto al tuo caso specifico.

Non esiste un materiale migliore in assoluto, ma quello migliore per te, e per la tua abitazione.

  • Potresti scegliere finestre in PVC per un infisso dal prezzo vantaggioso, che ti permette di ottenere grandi prestazioni termo-acustiche soprattutto per serramenti dimensioni standard.
  • Se ti servono grandi vetrate o infissi panoramici, allora l’alluminio a taglio termico potrebbe fare al caso tuo, con la sua resistenza e le sue caratteristiche uniche.
  • Gli infissi in legno-alluminio potrebbero darti il calore del legno all’interno, e la resistenza dell’alluminio, in un solo elemento.
  • I serramenti in PVC-alluminio, ti danno il comfort e la praticità del PVC, con la resistenza dell’alluminio, ideale per le grandi dimensioni.
  • Se scegli infissi in acciaio, dovrai essere pronto a un investimento importante; il risultato però è davvero unico e le prestazioni eccellenti.

Quali infissi per la tua casa | Come ottenere serramenti sicuri e anti-effrazione

Se cerchi sicurezza, servirà un lavoro di progettazione dedicato.

  • Per prima cosa è importante pensare alla continuità: acquistare una porta blindata dalla massima classe di sicurezza, serve a poco se rimangono esposte finestre e porte secondarie.
  • E’ necessario prestare particolare attenzione al montaggio: spesso gli infissi vengono scardinati e non rotti; proprio per questo il fissaggio del serramento dovrà garantire il livello di sicurezza della finestra o della porta stessa.
  • Installare delle inferriate anti-effrazione, potrebbe darti un ulteriore livello di protezione.

Quali infissi per la tua casa | L’importanza di analisi, predisposizioni e montaggio per i tuoi serramenti

Ogni casa è un caso specifico, che necessita un’analisi dedicata e una progettazione attenta.

L’infisso ideale per te, dipende anche dal tuo modo di vivere la casa, dalle tue scelte di stile e dagli obiettivi di risparmio energetico che hai.

Un volta trovato il serramento perfetto, servirà un montaggio che lo garantisca; senza un’installazione adeguata, potresti acquistare una finestra molto prestante, senza ottenere il risultato che ti aspettavi.

Per prevenire muffa, infiltrazioni e dispersioni, serve un montaggio eseguito da un tecnico qualificato.

Proprio per questo, ti consiglio di chiedere sempre quali attenzione saranno riservate al montaggio dei tuoi serramenti, se ci sarà un lavoro di predisposizione, e quali garanzie otterrai.


Quali infissi per la tua casa | Quanto contano assistenza e garanzia per finestre e porte?

A fare la differenza sul risultato del tuo investimento, sono assistenza e garanzia che ricevi nel tempo.

Acquistare finestre e porte, senza un servizio di assistenza efficace e delle garanzie chiare, potrebbe non essere una buona idea.

Finestre e porte sono elementi fondamentali della casa, un acquisto che potresti fare una volta nella vita.

Proprio per questo, oltre alle prestazioni e a un corretto montaggio, se non vuoi avere pensieri, dovrai accertarti di ricevere tutte le garanzie necessarie.

In Diemme Infissi mettiamo davanti a tutto: assistenza al cliente, servizio tecnico , consulenza e costante manutenzione dei finestre e porte.

Vogliamo sempre servirti con cura, in modo organizzato e con la preoccupazione di non mancare in niente.

Solo così possiamo essere una vera risorsa per te, e non solo una semplice offerta commerciale.


Il metodo Diemme Infissi e la nostra Garanzia di Risultato

Come hai visto, scegliere finestre non significa selezionare un brand o un materiale, ma trovare la giusta soluzione alle tue esigenze e alle necessità strutturali della tua casa.

Per aiutarti a far centro con i tuoi serramenti, in Diemme Infissi partiamo sempre da un’analisi specifica delle tue esigenze, scegliamo il serramento giusto per la tua abitazione, progettiamo da subito il montaggio perfetto e ti diamo la nostra Garanzia di Risultato.

Il Concetto fondamentale: un nostro lavoro deve avere una Garanzia di durata di almeno 30 anni senza darti complicazioni.

Selezioniamo attentamente gli infissi che installiamo per darti la massima garanzia nel tempo. Curiamo in modo particolare tutto il percorso del lavoro che facciamo nella tua casa. Ti offriamo una soluzione che associ il valore di un prodotto al corretto montaggio infissi.

Ogni lavoro che facciamo è frutto di una attenta analisi delle tue esigenze ma anche di una analisi tecnica iniziale specifica e dettagliata. Perché per noi è importante che tu raggiunga il tuo obiettivo, senza errori, con il massimo beneficio ma senza sforare il budget previsto.

Ciao e al prossimo articolo.

Daniele Cagnoni

Se hai bisogno di entrare subito in contatto con noi, clicca sotto:

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.