Ecobonus 110 % con Banco BPM | Come funziona la cessione del credito con Banco Popolare e Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno

Anche BPM, assieme a Cassa di Risparmio di Lucca – Pisa – Livorno, si unisce alle banche che offrono pacchetti specifici per chi sceglierà di riqualificare la propria abitazione con la cessione del credito di Ecobonus 110%.

La circolare dell’Agenzia delle Entrate ha fatto maggiore chiarezza sul super bonus, chiarendo beneficiari, esercizio di opzione e documenti necessari per fare tutto nel modo giusto.

Adesso il bonus è davvero pronto a partire.

In questo articolo ti dico come dovrebbe funzionare la cessione del credito d’imposta con Banco BPM e Cassa di Risparmio di Lucca – Pisa – Livorno.


Cessione del credito Ecobonus 110% con BPM Lucca Pisa Livorno | Come dovrebbe funzionare la cessione del credito con Banco BPM?

Banco BPM – Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, assieme a BNLMonte dei Paschi e Unicredit, è una delle principali banche che si prepara ad aiutare i propri clienti a beneficiare in modo semplice del super bonus 110.

Lo fa con pacchetti ad hoc, al momento relativi ad ecobonus 2020 per i condomini, ma che, nelle prossime settimane, potrebbero essere aggiornati al bonus 110.

Gli strumenti possibili, che abbiamo visto tra le proposte delle diverse banche, dovrebbero essere quindi prestiti dedicati, che si estinguono al raggiungimento delle detrazioni, o l’eventuale acquisto del credito d’imposta, che vedrà una gestione dedicata tra banche e enti finanziari.

QUI trovi la pagina ufficiale di Banco BPM dove si parla di finanziamenti ecobonus per la riqualificazione energetica.


Cessione del credito Ecobonus 110% con BPM Lucca Pisa Livorno | Quali sono i requisiti del bonus?

I principali beneficiari di Ecobonus 110% sono:

  • Proprietari di villette unifamiliari
  • Proprietari di prima e seconda casa
  • Condomini che vogliono affrontare un progetto di efficientamento energetico

La ristrutturazione, dovrà migliorare l’edificio di almeno due classi energetiche (se questo non fosse possibile, basterà una sola classe), certificate attraverso l’APE (Certificazione Prestazione Energetica).

Gli interventi previsti dal bonus sono:

  • Coibentazione con isolamento a cappotto
  • Sostituzione degli impianti di riscaldamento, raffrescamento o fornitura di acqua calda
  • Messa in sicurezza antisismica dell’edificio
  • Il bonus si applica anche a demolizione e ricostruzione, con dei requisiti specifici

Per maggiori informazioni sui diversi beneficiari (conviventi, familiari, futuri proprietari), e sugli altri dettagli del bonus, ti consiglio di leggere le nostre FAQ.

Uno degli interventi chiave per migliorare la classe energetica dell’edificio, e ridurre le dispersioni, è l’installazione del cappotto termico. In questo articolo ti dico nello specifico come funziona, e quali benefici potresti ottenere con un isolamento a cappotto:

Cappotto termico Lucca | Che cos’è l’isolamento a cappotto e come potrebbe aiutarti ad ottenere risparmio energetico?


Cessione del credito Ecobonus 110% con BPM Lucca Pisa Livorno | Non solo incentivi: tutti i vantaggi di una riqualificazione energetica

Riqualificare la tua abitazione, potrebbe farti risparmiare sulle bollette e ridurre l’impatto ambientale dell’edificio.

Una casa a risparmio energetico, progettata e realizzata nel modo giusto, ti dà un grande benessere abitativo, aiutandoti a vivere al meglio gli ambienti di casa.

Per fare centro nei tuoi obiettivi, potrebbe non bastare installare un cappotto termico e cambiare gli impianti.

Se vuoi evitare criticità, o una casa superisolata, ma non confortevole, serve un lavoro di analisi delle tue esigenze, e una progettazione accurata.

Servirà curare con attenzione la gestione dell’aria dell’edificio;  in fase di montaggio, è poi fondamentale predisporre tutto nel modo giusto, risolvere eventuali ponti termici, e garantire la continuità tra infissi-tetto e cappotto.

Se vuoi sapere come ottenere consumi azzerati, e massimo comfort, ti consiglio di leggere questo articolo. Ti aiuterà a capire meglio come ottenere una riqualificazione energetica, senza commettere errori:

Riqualificazione energetica Ecobonus 110% Lucca | Risparmia e proteggi l’ambiente


Cessione del credito Ecobonus 110% con BPM Lucca Pisa Livorno | Cosa puoi fare in questo momento?

Scegliere di ristrutturare casa oggi, oltre a migliorare il tuo comfort ed il tuo benessere, riduce i costi di riscaldamento e raffrescamento.

Quella del super bonus 110, è una grande opportunità, una detrazione fiscale unica, che potrebbe non capitare più.

L’efficientamento energetico di un’abitazione, è però un processo complesso, che non lascia spazio all’improvvisazione.

Da 21 anni, a Lucca e Forte dei Marmi, in Diemme Infissi aumentiamo il comfort ed il benessere nelle case dei nostri clienti.

Lo facciamo con finestre, porte, isolamenti e sistemi di ricambio aria.

Siamo specializzati in nuove costruzioni, ristrutturazioni e case a basso consumo.

riqualifiCasa è il sistema con cui gestiamo la riqualificazione energetica.

riqualifiCasa significa, cappotto termico, infissi e ventilazione meccanica in un unico pacchetto.

Ho unito questi 3 interventi in un pacchetto lavori, per consentirti di ottenere un miglioramento energetico “garantito” della tua abitazione.

Mi occuperò unicamente di darti un miglioramento dell’involucro, riducendo le dispersioni e le perdite d’aria ma evitando che in futuro si possano creare muffa e condensa.

Otterrai grandi benefici con più comfort, specialmente se possiedi un’abitazione costruita prima degli anni ’90 e priva di un adeguato isolamento termico.

Ci concentreremo attentamente sul miglioramento dell’involucro, ma se lo vorrai, potremmo anche intervenire sulla parte impiantistica.

Clicca QUI e scopri Riqualificasa 110%

Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico: check110percento.it.

 

sconto in fattura ecobonus come ottenere

 

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul link qui sotto.

https://www.check110percento.it/

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.