Finestre in alluminio a Lucca | Come ottenere più luce e bellezza con infissi dai profili sottili e grandi vetrate scorrevoli

Come ottenere più luce e bellezza con finestre e grandi scorrevoli in alluminio.

Quando vedi le grandi vetrate di ville e case da copertina, è molto probabile che si tratti di serramenti in alluminio, un materiale nobile che oggi riesce a dare il meglio in estetica e prestazioni.

Al termine trovi delle risorse utili per saperne di più su come scegliere i tuoi infissi.


Finestre in alluminio a Lucca | Come ottenere più luce con i profili sottili e le grandi vetrate dei serramenti in alluminio

Se confronti un vecchio serramento con infissi di nuova generazione, la prima cosa che noterai è la differenza nello spessore dei profili.

Le vecchie finestre sono basate su metodi di costruzione datati che necessitavano profili di dimensioni maggiori. Questo significa meno luce che entra in casa, ambienti più bui e maggiore utilizzo dell’illuminazione elettrica.

Con l’avanzare della tecnologia, gli infissi sono evoluti riducendo sempre di più il telaio e aumentando le prestazioni termiche e acustiche per gestire al meglio le grandi vetrate.

Il risultato di questo processo sono i serramenti in alluminio minimal; infissi con profili sottili che lasciano massimo spazio alla vetrata.

Scegliere questa tipologia di infisso, significa ottenere ambienti luminosi e finestre che donano eleganza e bellezza alla casa, caratterizzandola e valorizzandone l’esterno e gli interni.

Se non sei soddisfatto della luminosità che ottieni con le tue finestre, il mio consiglio è di scegliere serramenti scorrevoli in alluminio con profili minimal.

E’ un cambiamento che potrebbe rivoluzionare la tua abitazione, dandole una nuova estetica e il massimo comfort di un serramento dalle prestazioni importanti.

finestre in alluminio Lucca


Finestre in alluminio a Lucca | Quando scegliere finestre in alluminio e vetrate scorrevoli

Chiudere gli ambienti con finestre in alluminio dai profili sottili, esalta le facciate di casa grazie a uno stile essenziale e alle geometrie particolari di questa tipologia di infisso.

Le grandi vetrate abbattono i confini tra ambienti esterni ed interni. Sono serramenti ideali per case affacciate su giardino e veranda e per godere del panorama che si vede dall’abitazione.

Una casa al mare, una villa in montagna, sono tutti ambienti che puoi rendere unici con un serramento in alluminio.

Finestre e porte senza telaio garantiscono maggiore luminosità e una resa visiva straordinaria.

Di solito installiamo i nostri serramenti in alluminio Schuco per ville e case private dal design moderno.

Le esigenze dei Clienti che scelgono questa tipologia di infissi sono:

  • Luminosità;
  • Senso si spazio;
  • Design ricercato;
  • Prestazioni eccellenti.

Finestre in alluminio Lucca


Finestre in alluminio a Lucca | Quali sono i vantaggi di avere infissi con profili invisibili

Installare serramenti in alluminio con profili sottili significa:

  1. Ottenere più luce per la tua casa, gestibile installando i giusti oscuranti;
  2. Avere una casa valorizzata da infissi eleganti e moderni;
  3. Il telaio della finestra in alluminio può essere inserito totalmente nella muratura, in modo tale da mostrare solo il vetro nella facciata;
  4. La manutenzione esterna non sarà necessaria poiché l’unico elemento esposto agli agenti atmosferici è il vetro camera;
  5. Puoi scegliere tra finiture e colori personalizzabili;
  6. Ottieni un serramento che ti dà comfort e risparmio energetico.

vetrate scorrevoli in alluminio per casa e villa a Lucca


Finestre in alluminio a Lucca | Conclusioni

  • Se non sei soddisfatto dei tuoi vecchi infissi e quello che cerchi è una finestra di design che ti dà luce e benessere, allora le finestre in alluminio con grandi vetrate potrebbero darti quello che cerchi.
  • Servirà gestire con attenzione le grandi vetrate progettandole in modo da ottenere massimo isolamento termico e acustico.
  • Servirà un’installazione perfetta, eseguita da tecnici esperti.
  • Il fattore luce è importante, ma la scelta dei profili è anche una scelta di design; puoi comunque ottenere tanta luminosità anche con altre tipologie di serramento. Quella della grande vetrata con profili minimali è la soluzione per chi vuole massima luminosità e visuale panoramica sugli ambienti esterni.

Finestre in alluminio a Lucca | Risorse utili

Come scegliere i tuoi infissi (Guida gratuita)

Come ottenere luce e benessere in casa

Quando scegliere finestre in alluminio

Come scegliere le tue persiane

Come scegliere la tua porta blindata

Come scegliere la tua porta interna

Le testimonianze dei clienti Diemme

La galleria dei lavori Diemme

Il canale Youtube Diemme Infissi