Infissi di sicurezza per la casa di Rosario e Isabelle

Infissi di sicurezza.

Questa è la casa in legno di Rosario e Isabelle.

Infissi di sicurezza in legno per la casa - Diemme Infissi

È stata costruita quattro anni fa e in precedenza i proprietari vivevano in una casa veramente grande senza però avere il comfort desiderato.

A partire da quella situazione, hanno deciso di farsi progettare un’abitazione in legno a basso consumo prevedendo tutti i comfort non avuti in precedenza ed anche infissi di sicurezza Internorm Lucca.

La casa precedente era tre volte più grande di quella attuale. Ma stanchi di spendere soldi per riscaldare un ambiente così grande senza riuscire comunque a viverci bene, hanno cercato un terreno per acquistarlo.

Dopo circa un anno di progettazione, i lavori sono iniziati e in queste foto puoi vedere quanto è stato realizzato; la loro casa in legno a basso consumo a capannori.

Infissi di sicurezza casa finestre in legno

Infissi di sicurezza: la struttura della casa

La nuova casa è ha un unico piano e libera su quattro lati. Sul lato sud si espande un grande giardino e sempre sullo stesso lato c’è un’ampia vetrata che permette di far comunicare la zona giorno interna con la zona giorno esterna, ovvero la parte di veranda che gli dà la possibilità di cenare o pranzare all’esterno.

La scelta dei serramenti è stata fatta con cura e attenzione e in particolare sono state definite, per il progetto, finestre in pvc Internorm Kf 410 con triplo vetro.

Come oscuramento abbiamo scelto dei frangisole orientabili che possono gestire e parzializzare la luce che entra da sud.

Per il lato nord, invece, l’oscuramento è stato integrato alla finestra. Si tratta infatti di doppie finestre con sistema di veneziana che consentono una buona gestione della parzializzazione della luce senza però avere la parte esterna frangisole.

Infissi e serramenti di sicurezza porta legno - Diemme Infissi

L’ingresso della casa è davvero carino e allocato in una piccola loggia. Abbiamo installato una porta blindata Oikos eseguita su disegno.

Il lavoro è stato completato con la porta del garage che è una porta sezionale del colore degli altri infissi e che all’occorrenza si apre sul soffitto, come appunto avviene con le porte sezionali, e dà la possibilità di accedere al garage.

All’interno della casa, abbiamo installato delle porte interne in legno e nella zona giorno sono state realizzate delle porte particolari.

Porte che hanno una misura extra large e sono sospese ad un binario in modo che possono essere lasciate aperte per far comunicare la zona giorno con il resto della casa o lasciate chiuse per fare da parete e separare così gli ambienti.

I colori sono stati allineati per poter dare una certa uniformità tra infisso e porte interno.

Rosario e Isabelle sono due clienti particolari e speciali.

Mi ha fatto molto piacere poter lavorare per loro e soprattutto sono stato gratificato insieme allo staff per come siamo riusciti a seguire il loro lavoro dandogli tutte le attenzioni che si meritavano.

Infissi di sicurezza finestre legno casa

 


Daniele Cagnoni – danielecagnoni@diemmeinfissi.com


VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI