La finestra qualità Casaclima da Diemme Infissi è Internorm Kf 410. La trovi esposta anche nel nostro showroom di Lucca. Viene installata negli interventi che richiedono prestazioni molto elevate e certificate. Quando si parla di abitazioni CasaClima, si parla di qualità complessiva della costruzione.
Con i nostri infissi siamo già intervenuti in 4 abitazioni che hanno ottenuto il certificato CasaClima. Le installazioni sono state collaudate mediante Blower door test e hanno ottenuto livelli di tenuta all’aria altissimi. Gli infissi sono un componente importantissimo per un abitazione CasaClima e contribuiscono all’obiettivo di minimizzare le perdite di calore, aumentando il comfort abitativo.
Possiamo dire che siamo specializzati nell’installazione di finestre e porte in abitazioni CasaClima, e che vantiamo una delle migliori finestre presenti sul mercato europeo. La finestra Internorm Kf 410 è stata riconosciuta FinestraQualità Casaclima.
Nell’articolo ti dico cosa significa ottenere il sigillo FinestraQualità CasaClima. Mi concentro anche sull’aspetto legato al cantiere e all’adeguatezza di progetto e predisposizioni.
Contenuto
La finestra qualità Casaclima | Che cos’è il sigillo FinestraQualità CasaClima
Il sigillo FinestraQualità CasaClima è una certificazione specifica dell’agenzia CasaClima.
Va oltre alle normali certificazioni delle finestre ed è dedicato ai serramenti che offrono le migliori prestazioni sul mercato.
Oltre a guardare gli aspetti legati alla marcatura CE (UNI EN14351-1), questo tipo di sigillo stabilisce l’altissima prestazione e l’adeguatezza agli standard CasaClima. Cosa che nessun’altra certificazione riesce ad offrire.
I valori necessari per ottenerlo sono:
- Permeabilità all’ARIA EN12207: classe 4
- Tenuta all’ACQUA EN12208: classe 8A
- Resistenza al carico del VENTO EN12210: classe B4
La finestra qualità Casaclima | Perché affidarsi ad una finestra Internorm
Per ottenere la Certificazione CasaClima serve sempre la consulenza di un Professionista specifico, preposto ad operare per conto dell’Agenzia. Il professionista, dopo le dovute valutazioni, procederà con la progettazione dell’abitazione e con la scelta dei materiali da utilizzare. Internorm finestre e porte offre al professionista una serie di soluzioni estremamente garantite, corredate da tutti i certificati di prova occorrenti.
I professionisti riconoscono Internorm come una delle Aziende più virtuose ed aggiornate. La presenza di tutte le certificazioni di prodotto, incluso il sigillo FinestraQualità CasaClima, rassicura il professionista sulla qualità e la garanzia del prodotto. L’innovazione tecnologica dei prodotti Internorm è da sempre ai massimi livelli, ma non viene perso di vista il fattore precauzionale. Internorm effettua test severissimi per immettere sul mercato solo prodotti con la massima garanzia.
Il motivo per cui viene scelto un serramento Internorm è prevalentemente la sua affidabilità complessiva. Adesso però parleremo anche dell’installazione di prodotti Internorm.
La finestra qualità Casaclima | Quanto contano le predisposizioni di cantiere e la posa in opera degli infissi
Immagina di costruire una casa fatta con i mattoncini Lego, progettata proprio come scritto nelle istruzioni. Quando mi sono trovato a lavorare in una CasaClima è andata proprio così.
Il progetto diventa una procedura scritta nero su bianco, e deve essere seguito con la massima precisione. Il motivo è semplice, l’obiettivo viene raggiunto se si seguono le procedure di progetto.
Le predisposizioni degli infissi emergono dalla progettazione e devono essere eseguite in modo molto puntuale. In progettazione è già stato stabilito ogni dettaglio, come i controtelai o gli accessori connessi agli infissi. Il montaggio di questi elementi, e le predisposizioni, tendiamo a farle con il nostro personale, ormai esperto a lavorare in queste abitazioni.
E’ un gioco di responsabilità che conduce al risultato finale. Un tipo di lavoro che ci appassiona e ci gratifica molto.
Proprio per questo cerchiamo di essere sempre presenti laddove nasce un progetto CasaClima di questo tipo.
La finestra qualità Casaclima | Test di cantiere per verificare la correttezza infissi, predisposizioni e posa
Di questo argomento, peraltro importantissimo, ne parlo in questo articolo specifico: TEST DI CANTIERE
Se invece vuoi vedere un caso studio con foto di una costruzione CasaClima, lo trovi qui: CasaClima a Lucca
Risorse utili
Di cosa si occupa un esperto infissi?
Come funziona la termografia infissi per il controllo del ponte termico
Quali sono i migliori avvolgibili e tapparelle
Come funziona l’Ecobonus 65% per riqualificare casa
Le testimonianze dei clienti Diemme
I video utili del nostro canale Youtube
Diemme Infissi ® – Richiedi una mia consulenza
Rispondo alle domande sul canale Telegram “Tutorial Infissi”
Acquista il libro Infissi e serramenti: danni e difetti
Acquista il libro Scegliere Infissi
Visita il canale Youtube Diemme Infissi ®
Qualifiche:
Socio Fondatore I.N.D.E.P. Istituto Nazione Diagnostica Patologia Edilizia
Consulente tecnico ed energetico infissi, isolamenti e VMC
Docente Corso di Alta Formazione sulle Patologie Edilizie
Docente Legno Legno per la qualifica EQF4 sulla posa infissi
Professionista per la posa in opera degli infissi di Qualità Casaclima
Salve,
vorrei rimanere aggiornato sui corsi e le certificazioni sopra elencate.
E se possibile ottenere i requisiti per poter diventare rivenditore infissi Diemme. Sono un posatore EQF3 certificato con Certi.S/Accredia con regolare p.iva (la mia formazione continua…). Ho un locale commerciale e vorrei sto terminando l’ esposizione per iniziare la rivendita. Cerco partner validi come voi per incrementare la vendita e i montaggi.
Attendo un Vostro riscontro,
Cordialmente,
Fabrizio
Salve Fabrizio.
Mi scriva a questa mail: danielecagnoni@diemmeinfissi.com