Risparmio energetico | Quale tipologia di VMC scegliere?

Un impianto di VMC potrebbe aiutarti a migliorare il risparmio energetico della tua abitazione, oltre a vivere una casa più salubre, e confortevole. In questo articolo ti dico quale tipo di VMC scegliere, in base alle esigenze tue, e della tua abitazione.


Quale VMC scegliere | Diversi tipi di impianto e soluzioni per le tue esigenze

Esistono diversi tipi di VMC, più o meno adatti alle tue esigenze di risparmio energetico.

A fare la differenza, come puoi vedere nel video, sono gli obiettivi della tua riqualificazione.

  • Potresti installare nuove finestre, in combinazione con un impianto di VMC per il giusto ricambio d’aria.
  • Potresti aver scelto infissi isolanti che supportano una VMC per darti aria sempre fresca, e per evitare la dispersione attraverso il recupero di calore.
  • Se hai scelto una finestra che non supporta una VMC, potresti installare un impianto di ventilazione interno al cassonetto, che ti permette di gestire aria e risparmio energetico adattandosi alle tue necessità strutturali.

Non esiste la VMC perfetta per tutti, ma un impianto adatto a te e alle tue necessità.

Quale sia la tipologia che sceglierai, installare una VMC, anche al di fuori di un progetto di riqualificazione importante, potrebbe darti potrebbe darti benefici importanti e zero pensieri, aiutandoti a vivere bene in una casa più sana.


Quale VMC scegliere | Risparmio energetico e aria pulita con la ventilazione meccanica controllata

Un impianto di VMC, è l’elemento perfetto che completa la tua riqualificazione energetica,che puoi ottenere installando un cappotto termico e infissi isolanti.

Se vuoi migliorare la casse energetica della tua abitazione, e ottenere una casa a basso consumo e dal massimo comfort, un impianto di VMC potrebbe aiutarti a gestire il ricambio d’aria, senza pensieri, e senza dispersioni, grazie al sistema di recupero di calore.


Risorse utili

Come funziona la ventilazione meccanica controllata

Come eliminare la muffa in casa

Come spendere meno di riscaldamento con le nuove finestre

Lascia un commento