Risparmio energetico | Quale tipologia di VMC scegliere?

Un impianto di VMC potrebbe aiutarti a migliorare il risparmio energetico della tua abitazione, oltre a vivere una casa più salubre, e confortevole. In questo articolo ti dico quale tipo di VMC scegliere, in base alle esigenze tue, e della tua abitazione.


Quale VMC scegliere | Diversi tipi di impianto e soluzioni per le tue esigenze

Esistono diversi tipi di VMC, più o meno adatti alle tue esigenze di risparmio energetico.

A fare la differenza, come puoi vedere nel video, sono gli obiettivi della tua riqualificazione.

  • Potresti installare nuove finestre, in combinazione con un impianto di VMC per il giusto ricambio d’aria.
  • Potresti aver scelto infissi isolanti che supportano una VMC per darti aria sempre fresca, e per evitare la dispersione attraverso il recupero di calore.
  • Se hai scelto una finestra che non supporta una VMC, potresti installare un impianto di ventilazione interno al cassonetto, che ti permette di gestire aria e risparmio energetico adattandosi alle tue necessità strutturali.

Non esiste la VMC perfetta per tutti, ma un impianto adatto a te e alle tue necessità.

Quale sia la tipologia che sceglierai, installare una VMC, anche al di fuori di un progetto di riqualificazione importante, potrebbe darti potrebbe darti benefici importanti e zero pensieri, aiutandoti a vivere bene in una casa più sana.


Quale VMC scegliere | Risparmio energetico e aria pulita con la ventilazione meccanica controllata

Un impianto di VMC, è l’elemento perfetto che completa la tua riqualificazione energetica,che puoi ottenere installando un cappotto termico e infissi isolanti.

Se vuoi migliorare la casse energetica della tua abitazione, e ottenere una casa a basso consumo e dal massimo comfort, un impianto di VMC potrebbe aiutarti a gestire il ricambio d’aria, senza pensieri, e senza dispersioni, grazie al sistema di recupero di calore.


Ti aiuto ad ottenere il massimo dai tuoi nuovi infissi, ottimizzando il budget a disposizione ma senza scendere a compromessi sul risultato del tuo lavoro.

Guardando anche a connettere correttamente gli elementi energetici per darti più comfort, benessere e salubrità abitativa.

Daniele Cagnoni – Consulente Infissi – www.diemmeinfissi.com

Se vuoi fare domande unisciti alla community che trovi sul gruppo facebook >>> CLICCA QUI

 

la guida riqualifiCasa

E' scritta in modo semplice, senza tecnicismi, e ti potrebbe aiutare nella scelta degli interventi da fare per ottenere + comfort + risparmio energetico + benessere e bollette MENO salate.