Come sono le finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520

Se stai cercando una finestra di alta qualità, dotata di design complanare, effetto tutto vetro, ottima sicurezza e in grado di mantenere la casa calda in inverno e fresca in estate, le finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520 potrebbero fare per te.

Con la nuova finestra KF 520 Internorm spinge al massimo la sua tecnologia realizzando un prodotto dal design moderno e minimale, forte di prestazioni eccellenti e del sistema di sicurezza fino a classe RC 3 I-tec Secure.

Nell’articolo ho riassunto le principali caratteristiche di questa finestra di ultima generazione, le tecnologie che utilizza e i vantaggi che offre. Leggilo per conoscere meglio questo prodotto evoluto del catalogo infissi Internorm.


Come è fatta la nuova finestra in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520 e cosa la rende speciale

“Più vetro, più luce, più sicurezza” è il principio sul quale si basa la finestra di ultima generazione Internorm KF 520 disponibile in PVC e PVC alluminio (con guscio in alluminio esterno).

A rendere speciali queste finestre è il design complanare del telaio, allineato al vetro e dallo spessore estremamente contenuto. Dall’esterno il telaio non si nota e rende KF 520 indistinguibile da una vetrata fissa, pur essendo una finestra apribile.

Alla cura del design, utile anche ad aumentale la quantità di luce che entra in casa, si abbinano prestazioni termoacustiche eccellenti, tenuta aria-acqua-vento garantita dal sistema a tripla guarnizione e sicurezza evoluta I-tec Secure fino a classe RC 3.

Con l’installazione in battuta il telaio scompare quasi completamente su tre lati; la finestra appare quasi senza telaio. Se scegliamo l’installazione con telaio a vista, abbiamo comunque un elemento estremamente sottile ed elegante.

Internorm KF 520 è una finestra evoluta ideata per le abitazioni dal design moderno e minimale dove l’obiettivo sono le massime prestazioni, la luminosità e la sicurezza. Vediamo nel dettaglio le tecnologie che utilizza e i valori tecnici che ci consente di ottenere.

Finestre in PVC alluminio Internorm
Finestre Internorm KF 520

Quanto isolamento termico e acustico puoi ottenere con le finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520

Le finestre in PVC, PVC/alluminio Internorm KF520, nella configurazione con triplo vetro, possono raggiungere un isolamento termico importantissimo pari a 0,63 W/m2K.  Per quanto riguarda l’isolamento acustico possono raggiungere i 46 dB.

Si tratta di prestazioni elevate, ben sopra la norma di infissi e serramenti. Per ottenere questi risultati le finestre di ultima generazione KF 520 utilizzano 3 guarnizioni di serie e profili con camere isolanti progettate per ottenere valori al top del mercato.


Quanta luce fanno passare le finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520

Le finestre Internorm KF 520 sono progettate per offrire più luce. Sappiamo bene quanto la luce naturale del sole sia importante per la salute e per il buonumore. I raggi del sole sono anche un elemento decisivo nella gestione del risparmio energetico, sia per la luminosità che per il calore che fanno entrare.

I profili sottili delle finestre Internorm KF 520 permettono di aumentare la superfice vetrata, lasciando passare più luce. A questo aspetto strutturale si vanno a sommare le caratteristiche del vetro Eclaz ad alta trasparenza installato di serie nelle versioni a doppio e triplo vetro.

Il vetro Eclaz lascia passare più luce nella lunghezza d’onda blu dello spettro luminoso. Migliora così la penetrazione della luce naturale fino al 10% rispetto ad un vetro standard. Il risultato sono ambienti pieni di luce, ma anche un miglioramento dell’efficienza energetica e un calo delle emissioni fino all’11%.


Quanto sono sicure le finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520 contro scasso e tentativi di effrazione

La nuova finestra Internorm KF 520 utilizza l’innovativa tecnologia I-tec Secure, il sistema avanzato di Internorm che rende le finestre praticamente impossibili da scardinare.

Anziché utilizzare dei nottolini di sicurezza, il sistema I-tec Secure utilizza delle bocchette di chiusura con sistema multipunto che chiudono anta e telaio offrendo massima resistenza ed eliminando ogni punto debole. Nella foto sotto puoi vedere una grafica che illustra il funzionamento di questo sistema.

Finestre in PVC sicure
Sistema di sicurezza Internorm I-tec Secure

A rendere la finestra ancora più sicura è il vetro (disponibile anche in versione stratificata o temperata) installato attraverso il sistema di incollaggio perimetrale I-tec Glazing. Il vetro è incollato in modo da renderlo più difficile da rimuovere o spingere, oltre a garantire un migliore isolamento termoacustico.


Finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520: dettagli tecnici

Migliori finestre in PVC
Finestra Internorm KF 520
  • Profondità del profilo di 90/93 mm
  • Tecnologia I-tec Glazing
  • Tecnologia I-tec Secure
  • Ferramenta integrata
  • Sicurezza RC2, RC3
  • Sistema a 3 guarnizioni
  • Isolamento termico in W/(m²K) Uw fino 0,63
  • Isolamento acustico in dB fino 33 – 46

Finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520, quando sceglierle per la tua abitazione

Per scegliere le finestre ideali per gli ambienti della tua casa serve un lavoro di analisi e consulenza. Dobbiamo progettare con attenzione le soluzioni che meglio rispondono alle tue esigenze e al progetto della tua nuova costruzione o ristrutturazione.

Le finestre KF 520 sono prodotti di ultima generazione dotati di prestazioni a dir poco eccellenti. Alla comodità di utilizzo e ai valori di isolamento e sicurezza che consentono di ottenere, si affianca un design d’eccezione fatto di linee sottili, profili complanari ed effetto tutto vetro.

Consiglio le finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520 a coloro che cercano una finestra top di gamma, dotata delle migliori tecnologie del settore e di un design sottile e lineare.

Sceglila per ottenere:

  • Più vetro,
  • più luce,
  • più sicurezza,
  • profili sottili e minimali,
  • effetto tutto vetro dal lato esterno,
  • ottimo isolamento termoacustico.
Come sono le finestre in PVC alluminio
Finestre Internorm KF 520 con profili sottili e design complanare

Approfondisci l’argomento con le nostre risorse utili

Quali sono i migliori infissi

Quali sono gli infissi di ultima generazione

Finestra minimale in PVC Internorm KF 510: profili più sottili, ferramenta più sicura e migliori prestazioni

Finestre in legno alluminio, quando sceglierle per la tua casa

Infissi di ultima generazione e tecnologie I-tec di Internorm

Quali sono i migliori infissi per una casa conforme alla direttiva case green

Come migliorare la sicurezza della casa con le finestre antieffrazione Internorm

Le testimonianze dei clienti Diemme

La galleria dei lavori Diemme

2 commenti su “Come sono le finestre in PVC e PVC alluminio Internorm KF 520”

  1. Salve Anna e grazie per la sua richiesta.
    Può visitare questa pagina (CONTATTI) e compilare il modulo per essere ricontattata.
    Le verranno chieste maggiori informazioni per poterla supportare.
    Lavoriamo nella provincia di Lucca.

    Un caro saluto
    Daniele Cagnoni

Lascia un commento