Decreti attuativi superbonus 110 | Massimali di spesa, requisiti tecnici e altre novità del Decreto Efficienza Energetica

Continuano i lavori su ecobonus 110 per cento, questa volta con la firma del Decreto Attuativo che prende il nome di Decreto Efficienza Energetica pronto per entrare in gazzetta ufficiale. Il superbonus si fa sempre più chiaro.

In questo articolo ti dico quali sono le novità del Decreto, e cosa potrebbe cambiare, per te, con i nuovi requisiti tecnici.


Decreti attuativi superbonus 110 | Quali sono le novità del Decreto Efficienza Energetica?

Il Decreto Efficienza Energetica 2020, introduce alcune novità importanti:

  • Scendono i valori di trasmittanza termica per le “finestre comprensive di infissi”, confermando così le anticipazioni sulle novità di ecobonus. I nuovi valori, si applicano sia al super bonus, che al normale bonus 2020.
  • Cambiano i massimali di spesa relativi a ecobonus 50%, che entrano in vigore assieme al resto del decreto, dal giorno successivo alla registrazione in gazzetta ufficiale.

Decreti attuativi superbonus 110 | Massimali di spesa e interventi ammessi al bonus nelle tabelle del Decreto Efficienza Energetica

All’interno del nuovo Decreto Attuativo, troviamo una tabella riassuntiva, che aiuta a fare maggiore chiarezza su massimali di spesa, detrazioni e relativi interventi di riqualificazione energetica.

La riporto per intero qui sotto:

 


Superbonus 110% | Cosa puoi fare in questo momento?

Il bonus 110 si fa sempre più chiaro grazie ai due Decreti Attuativi firmati, e pronti ad entrare in Gazzetta Ufficiale.

Mancano ancora le direttive dell’Agenzia delle Entrate, oltre alla piattaforma dedicata alla cessione del credito.

Per fare le cose per bene, serve ancora un po’ di pazienza.


Vista la complessità dell’argomento, ci siamo attivati subito, con i nostri Consulenti Energetici, per supportarti senza farti correre rischi.

Abbiamo creato un sistema di analisi specifico: check110percento.it.

sconto in fattura ecobonus come ottenere

Il nostro sistema ci consente di esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa ma anche di capire se hai diritto all’accesso all’Ecobonus 110% e quali sono gli interventi da effettuare.

Puoi ottenere maggiori informazioni
cliccando sul link qui sotto.

https://www.check110percento.it/

Analizziamo se sei in possesso di tutti i requisiti per accedere all’ecobonus 110%. Lo facciamo con un sistema specifico per esaminare l’attuale stato Energetico della tua casa.

Il check 110% prevede 4 passaggi che ci consentiranno di esaminare
le soluzioni attuabili per farti ottenere Risparmio Energetico con Ecobonus 110%.